Under 21 va: 4 sberle in amichevole al Montenegro

Under 21 va: 4 sberle in amichevole al Montenegro

036Buona prestazione dell’ Under 21 di Gigi Di Biagio che in un incontro amichevole disputatosi allo stadio ” Teofilo Patini” di Castel di Sangro ha superato nettamente il Montenegro.

La prima azione da gol è degli azzurrini con Berardi che da pochi passi manda alto sulla traversa. Il Montenegro manovra di più, ma l’Italia quando si distende in attacco è molto pericolosa, soprattutto dal settore sinistro con Belotti  ( 14′) che tira, ma il pallone colpisce il palo esterno. Al 18′ Belotti viene spinto in area dal portiere. E’ rigore! A trasformare dal dischetto è  lo stesso giocatore. Al 21′ Bardi con un prodioso tuffo sventa un colpo di testa ravvicinato di Milojko.  Al 31′ arriva il raddoppio azzurro con Improta che supera Mugosa con un tiro dal limite. Passano appena due minuti e Biraghi,  su punizione perfetta fa centro. Per il difensore  del Catania, scuola Inter, è il primo gol azzurro.

Nella ripresa, il Montenegro è più intraprendente. Al 4′ Bardi mette in angolo in tuffo un tiro scagliato dal limite da Mugosa. Dodici minuti dopo,  Baselli manca il gol da posizione favorevole. L’ Italia gioca con scioltezza. Il Montenegro non riesce a creare limpide occasioni da gol. Al 78′ Verdi serve molto bene il neo entrato Liviero che da buona posizione tira fuori. All’ 80  Lagator sferra il tiro, ma Cragno, subentrato a Bardi, sventa la minaccia montenegrina. Nel finale, gli ospiti provano a realizzare perlomeno il gol della bandiera, ma è l’Italia nei minuti di recupero a realizzare con Trotta, su servizio di Verdi, il quarto gol con un colpo sotto che chiude la stagione azzurra. Appuntamento a Settembre.

Italia U21 – Montenegro  4 – o
Marcatori: 19′ Belotti, ( r), 32′ Improta, 34′ Biraghi, 92′ Trotta

Under 21: ( 4- 2 – 3 – 1) Bardi,( 68’Cragno) Zappacosta,( 58′ Del Col) Goldaniga, Antei, Biraghi, Battocchio, ( 58′ Benassi) Baselli, ( 71′ Schiavone) Berardi,( 27′ Trotta) Sturaro, ( 81′ Busellato) Improta,( 46′ Verdi) Belotti.( 77′ Liviero) All: Di Biagio

Montenegro:  ( 3 – 2- 4 – 1)  Petkovic,( 46′ Delibasic) Radunovic,  Draganic M., Raickovic, Cukovic, Vukvecic, (Cavnic) Kosovic, Milojko,( 62′ Lagator) Jovovic (53′ Draganic N.),Mugosa, Djorjevic ( 41′ Vujnovic). All: Vlaisavljevic.
Arbitro: Klossner
Note: Terreno in buone condizioni. Pioggia subito dopo l’inizio della gara. Ammonito: Sturaro ( I )

Luigi Rubino
4 giugno 2014

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook