L’Italia pareggia con l’Irlanda, ma che batosta l’infortunio a Montolivo!

L’Italia pareggia con l’Irlanda, ma che batosta l’infortunio a Montolivo!

aTube-1gFinisce nel peggiore dei modi e con un pareggio senza reti la prima partita amichevole della Nazionale italiana in vista dei prossimi mondiali del Brasile. L’infortunio di Montolivo, costretto a lasciare il terreno di gioco per la frattura alla tibia sinistra dopo un scontro di gioco con un avversario, lascia tanta amarezza nell’ambiente azzurro. Per il centrocampista milanista, che sarà operato alla clinica “La Madonna” di Milano dal dottor Schoen Huber, addio Mondiale. Come poi non bastasse, la malasorte si è accanita poco dopo anche su Aquilani, che entrato in campo a sostituire il capitano azzurro, è finito in ospedale per una brutta botta alla testa dopo uno scontro con Ward.

Primo tempo: L’infortunio di Montolivo sembra scioccare gli azzurri, che subiscono gli attacchi irlandesi. Sirigu, sceso in campo da titolare al posto di Buffon, diventa con il passar dei minuti il vero protagonista del match. Il portiere del Paris S. German, inizia il suo show respingendo i vari tentativi condotti da Pilkington, Mayler e Long.

Secondo tempo: La pressione dei padroni di casa non rallenta. Il portiere azzurro si mette ancora in evidenza, dicendo no ancora una volta a Long. L’Italia reagisce e al 55′ Parolo imbecca sulla sinistra Immobile che fa centro, ma l’attaccante granata, è in netto fuorigioco. L’entrata in campo di Cassano sembra poi dare nuova vitalità ai ragazzi di Prandelli, più efficaci in fase di impostazione.Nel finale grande chance irlandese con  Quinn che da pochi passi centra in pieno la traversa.

Prossima ed ultima gara amichevole degli azzurri è fissata il 4 giugno a Perugia contro il Lussemburgo, poi il giorno dopo trasferimento in Brasile per l’inizio della grande avventura mondiale.

Irlanda del Nord – Italia  0 – 0

Irlanda: Forde, Coleman, O’Shea, Pearce, Ward, Pilkington, ( 58′ Mc Clean), Meyler ( 85′ Green), Hendrick, MacGeady, Hoolahan ( 67′ Quinn), Long, ( 73′ Cox). All: O’Neill

Italia: Sirigu, Darmian (87′ Abate) Paletta, Bonucci, De Sciglio, Montolivo ( 13′ Aquilani – 37′ Parolo), Thiago Motta, ( 62′ De Rossi), Verratti, Marchisio, Rossi ( 71′ Cerci), Immobile ( 56′ Cassano) All. Prandelli.
Arbitro: Oliver ( Inghilterra)

Luigi Rubino
1 giugno 2014

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook