Presentata la nuova maglia 2014-2015 dell’AS Roma firmata Nike

Presentata la nuova maglia 2014-2015 dell’AS Roma firmata Nike

as-roma

Dopo molte indiscrezioni e tanta curiosità è stata presentata oggi alle 18.00 presso l’ex rimessa Atac di Piazza Ragusa la nuova maglietta targata Nike dell’AS Roma per la stagione 2014-2015.La nuova divisa della squadra capitolina è stata svelata, dopo le tante anticipazioni giunte dal web, durante la finale conclusiva della manifestazione sportiva Nike Winner Stay – Risk Everything.

Hanno presieduto all’evento, oltre il tecnico Rudi Garcia, i giovani talenti Florenzi e Romagnoli simboli della “meglio gioventù” romanista, e immancabilmente il capitano e icona giallorossa Francesco Totti, accolto con il consueto calore dai tanti supporters giunti a piazza Ragusa per la storica occasione. La partnership di durata decennale che unirà, a partire da quest’anno, il colosso americano e la società di James Pallotta nasce all’insegna dell’eleganza e della sobrietà con un nuova prima maglia che rispecchia i colori della tradizione giallorossa; domina la tonalità rosso pompeiano con costine tono su tono, mentre il bordo delle maniche e il colletto a polo sono arricchiti da un risvolto di colore giallo.

Dettaglio innovativo il gagliardetto interno con l’imperativo di fede romanista “La Roma non si discute, si ama”. La maglia, realizzata in un particolare tessuto mesh traspirante, è infine completata dall’ormai celebre swoosh della casa d’abbigliamento americana e sul lato opposto dallo stemma giallorosso, sul quale sono comunque ancora forti le resistenze di una parte del tifo romanista in seguito al restyling dello scorso anno. La nuova divisa casalinga è infine completata da i classici pantaloncini bianchi e dai calzettoni rossi. La vendita della maglia nei negozi avrà inizio a partire dal 6 giugno, mentre è già acquistabile on-line sul Nike store.

Damiano Rossi (Roma)
28 maggio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook