Serie B: Juve Stabia – Crotone 2 – 2: un pari che non serve a nessuno

Castellammare – Al Crotone, in lotta per un posto nei play off per la conquista della serie A, non riesce il colpo in trasferta contro la già retrocessa Juve Stabia.
I calabresi subito cercano di dettare legge, giocando prevalentemente nella metà campo avversario, ma a passare in vantaggio, a sorpresa, è la Juve Stabia al 18′ con Doukara che in contropiede sfrutta un’indecisione difensiva avversaria ed infila il portiere. La risposta del Crotone non si fa attendere. La squadra di Drago sfiora il pari con un tiro di Bidaoi. Al 28′ c’è il pareggio: Dezi entra in area, ma viene fermato irregolarmente da Guarino; ammonizione per il giovane della Primavera stabiese e rigore. A trasformare il penalty è Bernadeschi che spiazza il portiere.
Nella ripresa, la Juve Stabia si fa pericolosa in avanti e si porta in vantaggio al 12′ con il capitano Caserta che con un splendido pallonetto scavalca Gomis. Il Crotone reagisce con Cataldi. Subito dopo sono poi le “vespe” in contropiede a sprecare una favorevole occasione con Doukara. Gli ospiti però sono pericolosi con Diop e Bernadeschi, ma a dire no è Viotti che salva la porta stabiese. Al 35′ i padroni di casa cercano il gol con Liviero, ma il suo tiro da lontano scheggia la traversa. I calabresi sono attivi non solo con Bernadeschi, una spina costante nella difesa delle vespe, ma anche con Cataldi che impegna su punizione Viotti. Nel finale, al 91′ arriva il gol del 2 a 2 grazie a Giannone che da posizione laterale sorprende su calcio piazzato il portiere avversario.
Juve Stabia – Crotone 2 – 2
Marcatori: 18′ Doukara ( Juve Stabia), 28′ Bernardeschi su rig, ( C),12 st Caserta ( Juve Satabia), 91′ Giannone ( C)
Juve Stabia: Viotti, Zampano, Di Nunzio, ( 1st Romeo), Guarino, Liviero, Ciancio, Caserta, Cardore, ( 21 st Giandonato), Elefante, ( 3’st Sowe), Doukara, Baraye. All: Braglia
Crotone: Gomis, Del Prete, Cremonesi, Saugher, Mazzotta, Dezi, ( 14st Giannone),Cataldi, Crisetig, Bidaoui, ( 30 st De Giorgio) Ishak,( 9′ st Diop), Bernareschi. All: Drago
Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: Sowe, Guarino e Giandonato ( Juve Stabia.) Spettatori paganti 212.
Abbonati: 1569 Totale: 1781
dall’inviato: Luigi Rubino
17 Maggio 2014