Verona e Novara brindano in Coppa Italia. Ora ci sono gli ottavi…

Verona e Novara sono le altre due squadre qualificate agli ottavi di Coppa Italia che si disputeranno a partire da dicembre. L’ottava squadra  verrà fuori dallla sfida tra Cesena e Gubbio. Avversari degli scaligeri nel prossimo turno sarà la Lazio, Il Novara, invece, affronterà il Milan. Entrambe le gare si disputeranno in una sola partita, cioè ad eliminazione diretta.

Parma Verona 0 – 2

Reti: 37′ Ferrari, 61′ Juanito Gomez

Come in campionato, il perfetto stato di forma del Verona si conferma anche in Coppa Italia.Gli scaligeri battono il Parma al “Tardini” e vanno avanti, forse
inaspettatamente,  nella competizione del tricolore. Il Verona  imposta il gioco a meraviglia, di fronte ad una squadra che non sembra di categoria superiore. Gomez mette sovente in difficoltà i parmensi. Crespo quasi quasi con la sua foga sembra mangiar palloni, tanto da sprecare una ghiotta occasione per calciare a volo. Il gol del vantaggio veneto  arriva meritatamente al 37’con Ferrrari che di sinistro supera Pavarini. Il Parma sembra frastornato e non riesce ad organizzarsi. Il raddoppio veronese di Gomez, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva degli emiliani, chiude poi la gara.

Catania – Novara 2 – 3

Reti: 3′ Lanzafame,( C). 68′ Granoche, ( N). 70′  Maxi Lopez ( C), 78′ e 90′ Meggiorini ( N)

La gara si sblocca subito. Splendida triangolazione dei siciliani che concludono in rete con Lanzafame, dopo un’azione condotta da Capuano e Maxi Lopez. Il Novara però risponde a dovere e con una splendida rovesciata di Granoche raggiunge il pari. Al 70′ Maxi Lopez sul filo del fuorigioco porta il Catania in vantaggio. Sembra fatta, ma in dodici minuti il Novara ribalta il risultato con due stoccate di Meggiorini: il primo gol è realizzato su respinta del portiere; il  secondo con un preciso diagonale.

di Gigi Rubino

30 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook