Arriva la settimana della Nazionale: tra i convocati c’è l’esordio di Abate

di Luigi Rubino

PRANDELLI CERCHERA’ DI TROVARE I SOSTITUTI IDEALI AGLI INDISPONIBILI CASSANO E DE ROSSI

Si ferma il campionato di serie A e largo agli impegni della Nazionale che nello spazio di una settimana sarà impegnata in due amichevoli contro Polonia e Uruguay. La gara con i polacchi si giocherà venerdi 10 novembre a Wroclaw, città situata sul fiume Oder, a sud ovest della Polonia, quella con gli uruguaiani verrà disputata invece, martedi 15 novembre allo stadio “Olimpico” di Roma.

Tra i convocati di Prandelli, esordio assoluto per il difensore del Milan, Ignazio Abbate con la maglia azzurra e ritorno degli juventini Matri e Pepe. Riconvocato il romanista Osvaldo. Fuori logicamente Cassano operato recentemente al cuore e Rossi. Torna nel gruppo anche Thiago Motta, ristabilitosi completamente dopo l’infortunio. Le due gare amichevoli per il tecnico Prandelli, serviranno soprattutto a trovare i sostituti di Cassano e Giuseppe Rossi, fermi, come sappiamo, per problemi fisici, anche se in attacco l’allenatore degli azzurri piuò sempre contare sulla splendida condizione del bomber Di Natale, anche se non convocato.   Ecco comunque la lista dei  24 azzurri di Prandelli:

Portieri: Buffon, De Sanctis e Sirigu
Difensori:  Abate, Criscito, Chiellini, Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Balzaretti, Barzagli.
Centrocampisti: Montolivo, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Aquilani, Thiago Motta, Nocerino, Pepe
Attaccanti: Pazzini, Giovinco, Matri, Osvaldo, Balotelli.

I convocati sosteranno tre giorni di allenamento a Coverciano, a partire da oggi pomeriggio, per volare poi giovedi in Polonia, dove il giorno dopo giocheranno a Wroclaw.  Gli azzurri torneranno  poi in Italia per raggiungere Rizziconi, una località della Calabria, dove disputeranno gli allenamenti su un campo  confiscato alla “ndrangheta,” in vista della seconda gara amichevole con l’Uruguay  a Roma la settimana prossima.

7 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook