Torneo di Viareggio: Roma e Napoli già fuori…

Torneo di Viareggio: Roma e Napoli già fuori…

viareggioNella seconda giornata del Torneo giovanile internazionale di Viareggio non sono mancate le sorprese. La Roma perde inaspettamente contro il Livorno ( 3 -2). Per i giallorossi, ultimi con un solo punto in due partite finora disputate, ( da disputare sola una gara) è ormai compromessa la qualificazione agli ottavi nel girone 3, guidato dall’Envigado che con un gol nei minuti finali di J. Zapata ha superato il Benfica, terzo dietro il Livorno, secondo.

Nel girone 4, scatta in vetta alla classifica il Santos Laguna che vince a suon di gol ( 4 – 1) contro lo Stabaek. Tra i marcatori in evidenza Najera, autore di due reti. Il Torino è bloccato sul pari ( 0 – 0) allo stadio dei Pini di Viareggio dal Siena, ma non perde il comando della classifica ( 4 punti insieme al Laguna). I granata hanno attaccato in prevalenza, ma hanno trovato molte difficoltà di fronte ad una squadra ben organizzata soprattutto in difesa. Per il Torino da segnalare una traversa colpita, ad inizio del secondo tempo, da Rosa Gastaldo.

L’Atalanta ( girone 1) ottiene tre importanti punti superando per 3 a 2 la Rappresentativa di serie D. Il gol vittoria per i bergamaschi porta la firma di Marchini.

Il Palermo, nel girone 2, vince contro il Napoli ( 1 – 0), eliminando gli azzurri dalla competizione. A decidere la gara è un gol di Pirrello alla fine del primo tempo. I rosaneri con questa vittoria sono matematicamente qualificati alla fase successiva.

L’Anderlecht( stesso girone del Napoli) vince di misura contro l’A.P.I.A ( 1 – 0) e si qualifica in anticipo agli ottavi. Finisce, invece, in parità ( 0 -0) la sfida tra il Nordsjaelland e il C. Guarani.

Luigi Rubino

5 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook