Calcio mercato: arrivano gli ultimi colpi

Calcio mercato: arrivano gli ultimi colpi

Possibili passaggi nelle prossime ore di Hernanes e Nani all’Inter e Osvaldo alla Juve. Il Napoli acquista il francese Ghoulam.

Ormai manca poco. Alle 23 di domani 31 gennaio chiude i battenti la sessione invernale del calcio mercato. L’Ata Hotel, dove da anni si svolgono ufficialmente le trattative di compravendita dei calciatori, continua ad animarsi di manager, direttori sportivi, procuratori e presidenti. Moltissimi i giornalisti accreditati. Moltissimi le trattattive in sospeso che se dovessero andare in porto potrebbero dare ulteriore interesse ad un campionato dominato ampiamente dalla Juventus.

Tra le squadre molto attive in queste ultime ore nella sessione invernale di calcio mercato ci sono Roma, Napoli, Juventus, Inter e Milan.

Ufficializzato in giornata il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Postiga dal Valencia alla Lazio.

Ancora un acquisto per il Napoli che ha prelevato dal S.Etienne per una cifra di circa 5 milioni di euro il terzino sinistro Faozi Ghoulam che firmerà un contratto fino al 2018. Armero, a questo punto, potrebbe trasferirsi al Milan o al West Ham.

Il Chievo ha ceduto in prestito all’Atalanta l’esterno paraguaiano Marcelo Estigarribia.

Il Parma ingaggia dallo Stoccarda il difensore ex Juve, Molinaro.

Diakitè, dopo una parentesi al Sunderland, torna alla Fiorentina. Il giocatore già domani sarà a Firenze.

Ruben Olivera saluta la Fiorentina e accetta il trasferimento a Brescia. Il centrocampista uruguagio ha firmato con la società biancoazzurra un contratto fino al 2015.

Per Floccari al Sassuolo manca invece solo l’ufficialità. La società toscana in queste ore sta provando anche a ingaggiare il difensore del Napoli, Paolo Cannavaro.

La Roma, intanto, acquista il difensore brasiliano del S. Paolo, Toloi.

Astori del Cagliari nelle prossime ore potrebbe essere ingaggiato dal Galatasaray.

Osvaldo sempre più vicino alla Juve.  Il giocatore arriverà con la formula del prestito gratuito,  con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Presto si dovrebbe concludere il passaggio di Hernanes dalla Lazio all’Inter, anche se Lotito smentisce. Incedibile Icardi. La societa nerazzurra potrebbe poi completare l’opera con l’ acquisto anche del talentuoso giocatore portoghese Nani dal Manchester United. Nel frattempo è ufficiale l’acquisto del difensore  D’Ambrosio che, prelevato dal Torino, è già agli ordini di Mazzarri.

Luigi Rubino

30 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook