Serie B: l’ Empoli vince a Novara e riconquista la vetta…

Serie B:  l’ Empoli vince a Novara e riconquista la vetta…

2548014-maccaIl Palermo, sconfitto a Carpi, perde il comando. Vincono  Pescara ed Avellino. Quaterna del Brescia al Varese.

L’ Empoli, grazie allo stop del Palermo a Carpi, torna in vetta alla classifica. La squadra toscana vince a Novara ( 0 – 1) grazie ad un gol di Maccarone.

Inaspettata la sconfitta della squadra palermitana che cede al Carpi su rigore realizzato da Memushaj. Per i siciliani è stata una trasferta micidiale, anche perchè la squadra è stata decimata dalle espulsioni di Daprelàm e Milanovic, unite a quelle del tecnico Iachini e dei dirigenti Perinetti e  Francoforte.

Pareggia invece il Crotone in casa con la Juve Stabia ( 1 – 1). Gli stabiesi vanno in vantaggio con Di Carmine, ma poi un’autorete di Contini consente ai padroni di casa di agguantare il pari.

Una rete di Cutolo sul finale dell’incontro regala al Pescara la vittoria sul Padova ( 1 – 0). Per la squadra di Marino è la quarta vittoria consecutiva.

Importante passo in avanti dell’Avellino che al “Partenio” supera il Modena ( 2 – 1). I gol degli irpini portano la firma di  D’Angelo e Galabinov.

Inizia bene l’avventura del tecnico Devis Mangia sulla panchina dello Spezia che piega il Lanciano. ( 2 – 0)

Il Cesena affossa la Reggina ( 3 – 1), sempre penultima in classifica. Con questo successo i romagnoli si avvicinano alla zona play- off.

Secondo successo consecutivo del Siena che liquida davanti ai propri tifosi il Latina. A decidere il match è una rete di Rosseti.

Vistosa affermazione del Brescia che al “Rigamonti” supera il Varese ( 4 – 2). Superlativa la prestazione del bomber bresciano Caracciolo, autore di tre reti.

Un gol di Mancuso prima e Nizzetto nei minuti di recupero consentono al Trapani di espugnare il campo della Ternana, alla quarta sconfitta casalinga.

Finisce, invece, in parità la sfida tra Cittadella e Bari. Per i veneti, che non vincono da più di due mesi, la situazione in classifica si fa davvero preoccupante.

Risultati serie B ( 19esima giornata)

Avellino – Modena      2 – 1

Brescia – Varese    4 – 2

Carpi – Palermo   1  – 0

Cittadella – Bari    1 – 1

Cesena – Reggina    3 – 1

Crotone – Juve Stabia    1 – 1

Novara – Empoli    0 – 1

Pescara – Padova    1 – 0

Siena – Latina     1 – 0

Spezia – Lanciano    2 – 0

Ternana – Trapani   0 – 2

Classifica

Empoli       36

Palermo     34

Avellino     33

Crotone     32

Pescara     31

Lanciano    30

Cesena     29

Siena      27

Spezia      27

Brescia     26

Varese      26

Trapani     26

Latina      26

Carpi     24

Modena    21

Bari     20

Novara    20

Ternana     19

Cittadella    18

Padova      17

Reggina      13

Juve Stabia     9

Note :  Penalizzazioni:  Siena ( – 5)   Bari ( – 3)

Luigi Rubino

23 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook