Serie B: il Palermo balza in testa…

Serie B: il Palermo balza in testa…

PalermoPerde la vetta l’ Empoli, bloccato in casa, sul pari, dal Cesena. Crotone in terza posizione. Tra le prime in classifica si riaffaccia il Pescara. Varese straripante contro lo Spezia: esonerato Stroppa.

Il Palermo è la nuova capolista di serie B. I rosaneri, davanti al proprio pubblico, superano il Cittadella ( 3 – 1) grazie ai gol di Munoz ( doppietta) e Hernandez ( decimo gol personale) sul finale di gara.

Al secondo posto scivola quindi l’Empoli, bloccato in casa sul pari dal Cesena. I toscani contro i romagnoli giocano gran parte della gara in attacco, ma troppe sono state le occasioni sprecate.

Importante successo del  Crotone a Latina che guadagna la terza posizione. La partita è vibrante e a tratti spettacolare. Il Latina tiene testa ai calabresi che, pur soffrendo nel finale, riescono a portare a casa tre punti d’oro.

Nel posticipo domenicale, il Pescara conquista la terza vittoria consecutiva contro il Lanciano. A decidere il match è una rete di Maniero su rigore. La squadra di Marino con questa ennesima vittoria è ora in zona play – off.

Finisce in parità ( 1 – 1) la sfida Trapani – Avellino. Dopo un primo tempo non esaltante, a passare in vantaggio per primo sono gli irpini con un colpo di testa di Arini. Immediata è la reazione della squadra siciliana che, un minuto dopo, riesce a pareggiare con il cannoniere Mancosu.

Uno straordinario Varese supera a suon di gol lo Spezia ( 4 – 0) e aggancia la zona play – off. La società ligure, nel frattempo, in seguito alla pesante sconfitta, ha esonerato il tecnico Stroppa.

Pronto riscatto del Siena, che supera in trasferta la Reggina ( 0 – 2).  I gol della vittoria senese portano la firma di  Rosina e Rossetti.  Per i calabesi invece è il quarto stop consecutivo.

Un gol di Scaglia a pochi minuti dal termine consente al Brescia di superare il Modena in trasferta.

Si conclude in parità la sfida salvezza al S. Nicola tra Bari e Carpi. A salvare i pugliesi dalla sconfitta è Stadella al 91′ su servizio di Galano.

Vantaggiato è l’autore del gol che consente al Padova di firmare il pareggio casalingo con la Ternana.

Perde ancora la Juve Stabia contro il  Novara. ( 1 – 2). Al Menti quest’anno c’è veramente gloria per tutti.  I piemontesi passano in vantaggio con Faragò e raddoppiano con Rubino. Il gol stabiese è realizzato da Di Carmine.

Luigi Rubino

16 dicembre 2013

Risultati serie B ( 18esima giornata)

Reggina – Siena     0 – 2

Bari – Carpi     2 – 2

Empoli – Cesena  0 – 0

Juve Stabia – Novara   1 – 2

Latina – Crotone    2 – 3

Modena – Brescia    0 – 1

Padova – Ternana  1 – 1

Palermo – Cittadella    3 – 1

Trapani – Avellino    1 – 1

Varese – Spezia    4 – 0

Lanciano – Pescara    0 – 1

Classifica

Palermo    34

Empoli      33

Crotone     31

Lanciano    30

Avellino     30

Pescara      28

Varese        26

Cesena        26

Latina      26

Siena      24

Spezia      24

Brescia      23

Trapani       23

Carpi            21

Modena       21

Novara        20

Ternana      19

Bari        19

Padova       17

Cittadella     17

Reggina       13

Juve Stabia         8

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook