Serie B: pareggiano le prime cinque. Pescara tre gol a Siena

L’Empoli è sempre capolista.Torna a vincere il Brescia. Prima tre punti esterni per il Padova
Non cambia l’esito della classifica dopo la 17esima gionata. Insieme all’Empoli capolista, pareggiano anche le inseguitrici. Il Palermo rallenta a Lanciano ( 1 – 1), ma rimane in seconda posizione. Non ne approfitta l’Avellino, che nel posticipo del lunedì, racimola solo un punto sul campo dello Spezia.
Sonante è invece la vittoria del Pescara sul campo del Siena. Per gli abbruzzesi è il settimo risultato utile consecutivo. Decidono i gol di Ragusa, Politano e Maniero. Il gol bandiera per i toscani è di Giacomazzi.
Vincono di misura, ( 1 – 0), sfruttando a dovere il fattore casa, Carpi, Novara e Ternana.
La Juve Stabia, sempre ultima in classifica, va in vantaggio con Baraye sul Bari, ma poi viene raggiunta dal gol di Marotta.
Scoppiettante pari ( 2 – 2) tra Cittadella e Trapani, mentre il Crotone, in vantaggio con Crisetig su rigore ( buona la prova del giocatore Nazionale Under 21), termina il parità la sfida con la capolista Empoli.
Dopo sei giornate, torna a vincere il Brescia. Le rondinelle superano in casa la Reggina per 2 a 1. In vantaggio con un rigore trasformato dal bomber Caracciolo, i lombardi subiscono il pari di Sbaffo. La rete vittoria è siglata da Grossi.
Il Padova vince per la prima volta in trasferta. A decidere la gara del “Manuzzi” è un gol di Pasquato. Con questa vittoria i patavini lasciano il penultimo posto ed ora sono ad un punto dal Novara, quart’ultimo.
Risultati serie B ( 17 esima giornata)
Brescia – Reggina 2 – 1
Carpi – Varese 1 – 0
Cesena – Padova 0 – 1
Cittadella – Trapani 2 – 2
Crotone – Empoli 1 – 1
Juve Stabia – Bari 1 – 1
Lanciano – Palermo 1 – 1
Novara – Modena 1 – 0
Siena – Pescara 1 – 3
Ternana – Latina 1 – 0
Spezia – Avellino 0 – 0
Classifica
Empoli 32
Palermo 31
Lanciano 30
Avellino 29
Crotone 28
Latina 26
Pescara 25
Cesena 25
Spezia 24
Varese 23
Trapani 22
Siena 21
Modena 21
Carpi 20
Brescia 20
Ternana 18
Bari 18
Cittadella 17
Novara 17
Padova 16
Reggina 13
Juve Stabia 8
G.R. redazione sportiva
10 dicembre 2013