In serie B comandano in tre: Palermo, Empoli e Avellino…
Il Lanciano, sconfitto dagli empolesi, perde la vetta. Colpaccio del Carpi che vince a Modena. Il Latina supera il Bari e sogna… Non si arresta la marcia del Siena, vittorioso contro lo Spezia.
La 14esima giornata di serie B è fatale per il Lanciano che perde la sfida diretta con l’Empoli e il primo posto, dove ora sono appaiate tre squadre; Palermo, Empoli ed Avellino. I toscani vanno in rete tre volte con Maccarone, Pucciarelli e Tavano, conservando l’imbattibilità casalinga.
Continua a vincere il Palermo che espugna il campo della Reggina ( 0 – 2) e balza in vetta alla classifica. I rosaneri confezionano così l’ottavo risultato utile consecutivo da quando siede in panchina il tecnico Iachini. I gol portano la firma dell’ex Barreto e Milanovic di testa.
Grande entusiasmo ad Avellino. Gli irpini non falliscono al Partenio. Con due gol superano la Juve Stabia nel posticipo ed ora sono in vetta.
Il Cittadella ottiene un importante punto a Cesena. ( 2 – 2). La partita è emozionante fin dall’avvio. Moltissime le occasioni da rete, con il pareggio del Cittadella arrivato nel finale grazie a Perez.
Torna alla vittoria il Varese che liquida il Crotone ( 2 – 0) con due reti di Pavoletti. ( il primo su rigore).
Il Carpi, a sorpresa, si aggiudica il primo derby emiliano in serie B, battendo in trasferta il Modena. ( 2 – 3).
Un gran gol di destro di Ghezzal fa sognare il Latina che supera in casa il Bari.( 1 – 0) ed ottiene l’undicesimo risultato utile consecutivo. Ora la squadra pontina è in zona play -off.
Dopo tre mesi di digiuno casalingo, il Pescara torna a vincere all’Adriatico.( 2 – 1). A decidere il match è un tiro a volo di Maniero nei minuti finali.
Non fallisce l’appuntamento con la vittoria il Siena che davanti al proprio pubblico batte lo Spezia, puntando diritto la zona play – off. I gol portano la firma di Giannetti ( settimo gol in campionato) e Rosina.
Sospiro di sollievo per il Trapani che conquista tre importanti punti contro il Novara in zona salvezza. La gara si decide nel finale con un tiro da lunga distanza di Basso ( 2 – 1). Per il giocatore granata è il primo gol del campionato.
Finisce senza reti, invece, la sfida Padova – Brescia.
Risultati serie B ( 14esima giornata)
Cesena – Cittadella 2 – 2
Empoli – Lanciano 3 – o
Latina – Bari 1 – 0
Modena – Carpi 2 – 3
Pescara – Ternana 2 – 1
Padova – Brescia 0 – 0
Reggina – Palermo 0 – 2
Siena – Spezia 2 – 0
Trapani – Novara 2 – 1
Varese – Crotone 2 – 0
Avelllino – Juve Stabia 2 – 1
Classifica
Palermo 27
Empoli 27
Avellino 27
Lanciano 26
Cesena 23
Crotone 23
Varese 20
Latina 20
Spezia 20
Modena 19
Pescara 18
Siena 17
Carpi 17
Brescia 15
Trapani 15
Cittadella 15
Ternana 14
Bari 13
Novara 13
Reggina 12
Padova 11
Juve Stabia 7
Nota: penalizzazioni: Siena ( – 5) Bari ( – 3)
L. R. – redazione sportiva
18 novembre 2013