Carica Toro: vince di misura e stacca tutti. Ora è solo al comando

di Luigi Rubino

Nell’ottava giornata del campionato di B, sorprendente pari del Gubbio che ferma il Brescia. Il Padova è sconfitto dall’Albinoleffe e perde la vetta. Il Bari in ripresa, vince a Crotone. Il Varese manda in crisi il Vicenza. La Juve Stabia si aggiudica il derby campano con la Nocerina. Gravi incidenti, a fine gara, tra le due tifoserie.

 Terza vittoria consecutiva del Torino, che nel secondo turno infrasettimanale di serie B, ( ottava giornata)  batte il Grosseto ( 1 – 0) e conquista solitario la vetta della classifica. I granata tornano  a guidare la classifica dopo sette anni, grazie ad un’autorete di Iorio giunta nei minuti finali dell’incontro.

Il successo dei ragazzi di Ventura è però meritato, vista la grande volontà dimostrata contro un Grosseto che ha badato soprattutto a difendersi. Inaspettato tonfo del Padova che viene sconfitto in trasferta dall’Albinoleffe con un rigore dubbio realizzato da Cocco. Il Brescia è fermato in casa da un rivitalizzato Gubbio. ( 2 – 2 ).  Eugubini coraggiosi tanto che riescono a realizzare due reti con Cottafava  ( che gol! ) e con il giovane Bazzoffia. Il Sassuolo non ne approfitta.Gli emiliani vengono fermati sul pari ( 1 -1) dal Pescara, con un’autorete di Masucci all’85’. Il Bari stende il Crotone in trasferta con un colpo di testa del brasiliano Clayton Dos Santos, confermando l’enorme crescita delle ultime giornate. Il grande match dell’ ottava giornata era Verona-Sampdoria. Ebbene, al ” Bentegodi” finisce in parità ( 1 – 1 ) con i doriani che, pur non giocando una buona gara, sono riusciti a conquistare un punto importante, che li mantiene a stretto contatto con il gruppo di testa. Il Cittadella conquista tre punti d’oro contro il Modena ( 2 – 0)  con i gol di Maah e Vitofrancesco. Il Varese mette nei guai il Vicenza e con una grande prestazione vince con i gol di Carrozza e Camisa. Esonerato il tecnico dei biancorossi Baldini. Nel derby campano, La Juve Stabia batte la Nocerina ( 3 a 2 ). Le vespe centrano il loro terzo successo consecutivo grazie alle reti di Danilevicius, Zito e Mbakogu. A fine gara, purtroppo, si sono registrati gravi incidenti fuori lo stadio tra le due tifoserie. Ferito il giocatore stabiese Erpen. Finiscono in parità le sfide Ascoli – Reggina ( 1 – 1)  e Livorno – Empoli ( 0 – 0).

Risultati 8 giornata

Albinoleffe  –  Padova       1 – 0
Ascoli         –  Reggina       1 – 1
Brescia      –  Gubbio         2 – 2
Cittadella   –   Modena       2 – 0
Crotone     –   Bari               0 – 1
Livorno      –    Empoli         0 – 0
Nocerina   – Juve Stabia    2 – 3
Sassuolo   – Pescara         1 – 1
Torino        –  Grosseto       1 – 0
Verona      – Sampdoria      1 – 1
VIcenza     – Varese             0 -.2

 

6 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook