Europei Under 21: un gol di Battocchio riapre la speranza qualificazione per l’Italia

Europei Under 21: un gol di Battocchio riapre la speranza qualificazione per l’Italia

battocchioUn gol di Battocchio, realizzato ad inizio partita, consente all’Under 21 di vincere contro il Belgio, dopo la pesante sconfitta  dell’andata. Con questo successo, gli azzurrini non hanno perso le speranze di arrivare al primo posto nel girone di qualificazione degli Europei di categoria. Una volta in vantaggio, la squadra di Gigi Di Biagio ha saputo amministrare bene la gara, evitando nel finale grazie soprattutto al portiere Bardi, il pari belga.

Passati in vantaggio al 3’con un colpo di testa dell’italo- argentino Battocchio,  la squadra azzurra non rinuncia ad attaccare, sfiorando il raddoppio al 14′ con un tiro di Viviani, bloccato dal portiere. Il Belgio reagisce e prova ad  impensierire Bardi con Batshuayi che calcia alto. Al 14′ un tiro di Belotti è fermato da Coosemans che chiude con precisione.

Nella ripresa, i belgi sono molto aggressivi ed attaccano in continuazione. Prodigioso ed eccezionale Bardi quando intorno al 60′ salva la porta respingendo da campione da pochi passi un tiro insidiosissimo di Mpoku. La partita è sempre vibrante, combattuta, malgrado la pioggia che continua ad imperversare sul campo, ridotto quasi ad un pantano. Belotti  e poi Biraghi in contropiede vanno vicino al raddoppio. Bravo  Coosemans, su tiro di quest’ultimo a mettere in angolo. L’Italia poi resiste fino al termine, vincendo tra il tripudio dei numerosi tifosi italiani presenti sugli spalti. Prossima gara degli azzurrini è fissata il 14 novembre contro l’Irlanda del Nord.

Belgio – Italia 0 – 1 ( Under 21)

Marcatore: 4′ Battocchio

a cura della redazione sportiva

14/10/2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook