Stangata sul Milan: 4 turni a Mexes e porte chiuse contro l’Udinese

Stangata sul Milan: 4 turni a Mexes e porte chiuse contro l’Udinese

Sono arrivate le tanto temute decisioni da parte del Giudice Sportivo che ha pesantemente sanzionato la società rossonera ed il difensore francese in seguito alla gara contro la Juventus.

Mexes salterà le prossime 4 partite di campionato per il pugno rifilato a Chiellini nel corso del secondo tempo della gara di Torino. Tre turni per il gesto violento per il quale sono state utilizzate le immagini della prova tv, oltre a quello per doppia ammonizione.

Costa cara la sconfitta contro la Juve perché oltre al 3-2 e alla squalifica di Mexes, il Milan dovrà giocare la prossima gara di campionato contro l’Udinese a porte chiuse per alcuni cori dei tifosi milanisti ritenuti di “discriminazione territoriale” e avvenuti in tre momenti distinti della partita a cui si deve aggiungere anche un’ammenda di 50 mila euro.

Dopo la curva sud chiusa nel match con la Sampdoria, altro provvedimento preso contro i tifosi del Milan, una decisione che ha scatenato la reazione della società rossonera la quale ha già comunicato che farà ricorso.

Matteo Ciofi

7 ottobre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook