Capolista Empoli inarrestabile! Spunta al secondo posto il Cesena.

Capolista Empoli inarrestabile! Spunta al secondo posto il Cesena.

cesenaIl Modena vince alla grande contro il Trapani e raggiunge il quarto posto. Prima vittoria in campionato della Juve Stabia che in trasferta supera il Cittadella. Crotone e Bari vincono fuori casa: i calabresi contro  il Brescia, i “galletti” a Pescara.

Ancora una vittoria per la capolista Empoli che batte sonoramente in casa il Padova ( 3 – 1 ) ed aumenta il distacco dalle inseguitrici, che ora sono Lanciano ( pari a Latina) e Cesena, vittorioso contro il Carpi ( 4 – 1). Per gli empolesi la gara con i padavini, ultimi in classifica, senza alcun punto, non è stata facile. In svantaggio alla fine del primo tempo per un gol di Pasquato, i toscani si sono scatenati nella ripresa con tre reti realizzati da Maccarone, Tonelli  con un colpo di testa e Tavano con un preciso rasoterra.

Al secondo posto si affaccia il Cesena, che vince alla grande contro il neo promosso Carpi ( 4 -1). A sbloccare subito la gara al 10′ è un’autorete di Liviero. Nel secondo tempo, i romagnoli spinti da un  straordinario D’Alessandro, ( autore del pari) si trasformano e vanno in gol per due volte con Succi ( doppietta).

Il Lanciano è fermato sul pari ( 0 – 0 ) dal Latina, in una partita che ha riservato poche emozioni. Da segnalare l’occasione da gol sprecata dal Lanciano all’83’ con De Cicco.

Il Novara è bloccato sul pari dalla Reggina al “Granillo.” I piemontesi si portano in vantaggio con un tiro cross di Gonzalez, deviato da Colucci. Il pareggio dei calabresi lo sigla Fischnaller. Si chiude in parità ( 1 – 1) anche la sfida al ” Partenio” tra Avellino e Varese. I lombardi si portano in vantaggio con un colpo di testa di Rea. I lupi riescono ad agguantare il pari con Arini e sprecare più tardi il gol vittoria con Castaldo che  sbaglia il rigore concesso per fallo di mano commesso da Franco.

Due reti di Babacar ed una di Mazzarani consentono al Modena di raggiungere il quarto posto in classifica, alla pari del Trapani.

Primo successo casalingo dello Spezia che supera il Palermo ( 1 – 0). A realizzare la rete decisiva è Migliore con un tiro cross deviato da Munoz.

Il Crotone conquista tre punti importanti al “Rigamonti,” contro un Brescia che continua a deludere il suo pubblico. Decisivo Bernardeschi, autore del primo gol per i calabresi ed assist men in occasione della rete di Pettinari.

Secondo pareggio consecutivo del Siena, bloccato in casa dalla Ternana.  Gli ospiti va in vantaggio con un sinistro a giro di Antonucci. Il pareggio senese è opera di Gianetti, bravo ad insaccare con un colpo di testa su cross di Angelo.

Un gran sinistro di Galano da fuori area consente al Bari di superare in trasferta il Pescara. Per gli abbruzzesi che non vincono dalla prima giornata, è piena crisi.

Prima vittoria del campionato per la Juve Stabia che vince sul campo del Cittadella ( 2 – 0). I gol portano la firma di Lanzaro e del giovane Sowe.

Risultati serie B ( 5 giornata)

Avellino – Varese    1 – 1

Brescia – Crotone    1 – 2

Cesena – Carpi    4 – 1

Cittadella – Juve Stabia    0 – 2

Empoli – Padova    3 – 1

Latina – Lanciano    0 – 0

Modena – Trapani    3  – 1

Pescara – Bari   0  – 1

Reggina  – Novara     1  – 1

Siena – Ternana    1 – 1

Spezia  – Palermo    1  – 0

Classifica

Empoli            13

Lanciano           9

Cesena               9

Novara               8

Varese                8

Trapani              8

Modena              8

Avellino              8

Spezia                  7

Palermo               7

Crotone                7

Brescia                 6

Reggina                6

Ternana                5

Pescara                 5

Bari ( – 3)             5

Siena ( – 3 )         5

Juve Stabia          4

Carpi                     3

Cittadella              3

Latina                    3

Padova                   0

Luigi Rubino

21/09/2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook