Udinese-Bologna 1-1. Primi gol stagionali da entrambe le parti

Udinese-Bologna 1-1. Primi gol stagionali da entrambe le parti

Udinese bolognaLa sfida tra Udinese-Bologna non ha tradito i pronostici che la vedevano una sfida tra attaccanti in cerca del primo goal in questo campionato. Finisce 1-1 al Friuli, reti proprio di Diamanti e Di Natale. Pioli si affida ad una tattica più offensiva : oltre a Diamanti schiera da subito Bianchi e Moscardelli a sostegno. Guidolin risponde con il solito Di Natale, che festeggia la sua 300’ in serie A.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Il Bologna parte più sicuro. Cerca nei primi minuti di creare gioco anche senza riuscire a creare giocate utili per gli attaccanti. Le migliori occasioni arrivano però nel finale per l ‘ Udinese. Confusione in area Pazienza- Della Rocca si ostacolano a vicenda e Di Natale ne approfitta subito: girata di sinistro, bravissimo Curci che devia a corpo morto. Ancora lo stesso Curci reattivo sul destro di Muriel da distanza ravvicinata.  Allo scadere da segnalare un fallo rude di Kone che prende il cartellino giallo.
La ripresa sino al 25’ è abbastanza tranquilla, senza grandi occasioni. Un minuto più tardi però si accende finalmente la gara. Splendido gol di Diamanti, il primo stagionale, su calcio di punizione. Sinistro preciso che si insacca alle spalle di Kelava.  Bologna in vantaggio e Guidolin mette in campo Maicosuel . Schierandosi con il trequartista l’Udinese schiaccia il Bologna nella propria metà campo. Alla prima occasione buona trova il pari. Muriel disegna un pallone morbido fra tre avversari, sul quale si fionda come un falco Di Natale. Tiro al volo e gol del pareggio.  Prima rete stagionale anche l’attaccante bianconero che fissa il definito risultato sull’ 1-1.
 
Alessandro Righelli
15 settembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook