Empoli e Cesena sole in testa. Siena sconfitto a Novara

Empoli e Cesena sole in testa. Siena sconfitto a Novara

Il Pescara, raggiunto a Trapani da due autogol, perde il comando della classifica. Primo punto del campionato per il Latina contro i lupi irpini. Lo Spezia di…rigore agguanta la vittoria a Castellammare.

empoliEmpoli e Cesena sono le uniche squadre che a termine della seconda giornata di campionato, consolidano il comando della classifica. I toscani superano in trasferta il Palermo. A decidere il match sono i gol dei bomber Tavano e Maccarone. Il successo  del Cesena a Crotone ( 1 – 2) è molto significativo, anche perchè conquistato in rimonta grazie ad un bellissimo gol in semirovesciata di Rodriguez e una rete di Ligi.

Perde colpi il Siena, sconfitto a Novara ( 2 – 1 ). Il gol vittoria dei piemontesi arriva all’ultimo secondo di recupero con Comi.  Vittoria importantissima dello Spezia a Castellammare, contro la Juve Stabia. Decisiva la rete all’87’ di Ferrari su rigore.

La Ternana acciuffa il pari ( 2 – 2) con il Cittadella al 90′ con una girata d Antenucci.  Il Latina riesce a conquistare il primo punto in casa contro l’Avellino, passato in vantaggio con Fabbro. Il pareggio dei padroni di casa lo sigla Negro con un diagonale di sinistro.

Il Varese, in inferiorità numerica, rimedia il pari ( 1 – 1) nel finale contro il Modena, grazie ad una sfortunata autorete di Minarini.

La Reggina raggiunge il Lanciano in extremis con un destro di Cocco.

Sfortunato il Brescia a Bari. Le rondinelle centrano per ben quattro volte i pali con Mitrovic, Caracciolo ( due ) e Paci.

Il posticipo del lunedì tra  Trapani e Pescara finisce con un emozionante pareggio ( 2 – 2 ). Il gol di Ragusa prima e Cutolo dopo non bastano agli abbruzzesi, raggiunti da due autogol, per vincere e rimanere in testa alla classifica insieme  ad Empoli e Cesena.

Da segnalare infine la sospensione al 26′ del primo tempo sull risultato di 0 – 0 della gara Carpi – Padova per un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio “Braglia.”

Risultati  serie  B ( seconda giornata)

Novara – Siena  2 – 1

Bari – Brescia    0 – 0

Carpi – Padova   sospesa al 26′  ( 0 – 0 )

Cittadella – Ternana   2 – 2

Crotone – Cesena    1 – 2

Juve Stabia – Spezia     1 –  2

Latina – Avellino  1 – 1

Palermo – Empoli   1 – 2

Varese – Modena   1 – 1

Lanciano – Reggina   1 – 1

Trapani – Pescara ( posticipo del lunedì )   2 – 2

Classifica

Empoli    6

Cesena    6

Avellino   4

Ternana  4

Spezia   4

Pescara   4

Trapani   4

Novara   3

Lanciano  2

Brescia  2

Cittadella  2

Modena   2

Reggina  2

Modena   2

Reggina   2

Siena ( pen – 2)   1

Palermo  1

Varese   1

Latina  1

Carpi  0

Padova   o

Crotone  0

Juve Stabia   0

Bari ( pen – 3 )   – 1

Luigi Rubino
3 settembre 2013

03/09/2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook