Preliminari Champions:il Milan pareggia con l’Eindhoven. Torna al gol ” il Faraone.”

Preliminari Champions:il Milan pareggia con l’Eindhoven. Torna al gol ” il Faraone.”

230419212-3634598c-7f39-48e9-a155-d71aef8d2110Il Milan pareggia in trasferta contro l’Eindhoven nella prima gara dei preliminari di Champions League e compie un primo passo importante verso la qualificazione. Bisognerà stare però attenti nel retourn match in programma al ” Meazza” la settimana prossima. Un gol eventualmente realizzato dagli olandesi, complicherebbe il passaggio del turno.

Gara elettrizzante fin dall’inizio con gli olandesi che insidiano la porta rossonera, ma a passare in vantaggio, a sorpresa, è il Milan con un colpo di testa di El Shaarawy, su preciso cross da destra di Abate. Per il Faraone è il primo gol segnato di testa dopo 22 incontri finora disputati. I rossoneri, galvanizzati dal vantaggio, sfiorano un minuto dopo il raddoppio con Balotelli che con un gran tiro costringe Zoet a deviare sulla traversa. Nel finale del primo tempo Maher sfiora la traversa. Al 37′  ancora l’olandese supera in dribbling Mexes  e colpisce ancora il legno alto della porta olandese..

Ad inizio ripresa, il Milan sfiora il raddoppio con un pallonetto di El Shaarawy, su servizio di Balotelli. Al 15′ gli olandesi pareggiano con Matavz pronto a sfruttare di testa su respinta difettosa di Abbiati, su precedente tiro di Jeffrey Bruma. I padroni di casa insistono in avanti, ma il Milan regge e sfiora il gol vittoria nel finale con Pioli. Sul tentativo dell’ex doriano c’è però il portiere Zoet che devia in angolo. Finisce cosi 1 a 1, con il Milan vicino alla qualificazione.

PSV Eidhoven – Milan 1 – 1

Marcatori: 15′ El Shaarawy, ( M ) 60′ Matavz ( E )

a cura della redazione sportiva

21/08/2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook