Quasi pronta per gli europei la nuova Under 21. Battuta in amichevole la Slovacchia.

Quasi pronta per gli europei la nuova Under 21. Battuta in amichevole la Slovacchia.

di biagioIn una partita amichevole disputa a Senec, la nuova Nazionale Under 21, allenata da Gigi Di Biagio, ha sconfitto per 4 a 1 la Slovacchia. Gli azzurrini hanno bene impressionato nel ritmo e nella manovra. Certamente ci sono da migliorare ancora alcuni meccanismi, ma la squadra è sulla buona strada e il 5 settembre, quando affronterà il Belgio, certamente saprà farsi valere.

La prima azione pericolosa è dei slovacchi con Lakovic che, con una punizione dal limite, costringe Bardi a deviare in tuffo sopra la traversa. L’ Italia risponde con una ripartenza fulminea di Politano che viene fermato irregolarmente in area da un difensore slovacco. E’ rigore. Dagli undici metri realizza con precisione Crisetig. In campo c’è grande intensità. La Slovacchia si rifà subito al 14′ grazie a Pauschek che insacca da pochi passi. Il pareggio dà un’ulteriore carica ai padroni di casa che sfiorano il gol pochi minuti dopo su incertezza della difesa azzurra. La partita è piacevole, gli slovacchi sono molto dinamici e manovrano bene soprattutto a sinistra con gli inserimenti di Llakovic. Al 39′ la squadra di Di Biagio passa di nuovo in vantaggio: Gatto parte in fuga verso l’area ed è atterrato da Teixeira in area. Espulsione e rigore per gli azzurrini. Sul dischetto ancora Crisetig non perdona. Italia in vantaggio! La Slovacchia gioca però bene. Nel finale del primo tempo sono poi Bellotti prima e Baselli dopo ad andare vicino al gol.

Nella ripresa, tra le file degli azzurrini entrano Di Lorenzo, Fossati e Longo, Escono Bianchetti, Crisetig e Gatto. Tra gli slovacchi Ambra sostituisce Skvarka e Meszaros prende il posto di Lalkovic. L’Italia prova il tiro con Fossati, ma la difesa slovacca si salva in angolo. Al 53′ Gigi Di Biagio manda in campo anche Improta e Frascatore che rilevano Biraghi e Politano. Passano pochi minuti e gli azzurrini realizzano il terzo gol con Bellotti, su buon servizio di Fossati. Al 78′ l’Italia poi chiude i conti con un diagonale di Improta, entrato pochi minuti prima al posto di Biraghi.

Slovacchia –  Italia  Under  21     1 – 4

Marcatori: 4′ rig  e 41′ rig Crisetig, 15′ Pauschex ( S), 66′ Bellotti, 78′ Improta.

G.R.

14/08/2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook