Champions League: sarà Milan – PSV

Champions League: sarà Milan – PSV

Balotelli-Milan-11Si sono svolti questa mattina a Nyon i sorteggi per i playoff della Champions League 2013 – 2014 che riguardavano il Milan. I rossoneri hanno pescato gli olandesi del PSV avversario certamente non facile, forse il più ostico tra i possibili rivali per la squadra di Allegri.

Le date della sfida sono il 20-21 agosto per quel che riguarda l’andata con la partita che si disputerà in Olanda, mentre il ritorno sarà per il 27-28 a San Siro.

Nel mezzo di queste due gare il Milan farà il suo esordio a Verona contro l’Hellas inaugurando la nuova Serie A prima di tentare l’assalto alla Champions, dove il passaggio ai gironi vale la bellezza di 8.6 milioni di euro.

Non è una sfida inedita quella tra Milan e PSV, per i tifosi rossoneri è un dolce ricordo la semifinale di Champions 2004-2005 quando la squadra di Ancelotti eliminò gli olandesi al termine di un match di ritorno incredibile e pieno di emozioni, risolto in extremis da Massimo Ambrosini.

Il PSV è reduce da una stagione importante: la formazione di Eindhoven ha chiuso il campionato passato al secondo posto dietro l’Ajax, ha vinto la Supercoppa nazionale 4-2 proprio contro i lancieri e perso invece la finale di Coppa d’Olanda contro l’AZ Alkmaar.

Guidati da una leggenda del club, il vecchio capitano Philip Cocu in carica da quest’anno dopo aver sostituito Advocaat, il PSV ha salutato nelle scorse settimane due pedine fondamentali come Mertens e Strootman, ceduti rispettivamente al Napoli e alla Roma.

Le altre sfide dei playoff saranno:

Fenerbache – Arsenal

Pacos Ferreira – Zenit S. Pietroburgo

Schalke 04 – Metalist

Lione – Real Sociedad

di Matteo Ciofi

9 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook