Calcio d’estate: vince il Milan, male l’Inter. Europa League, successo per l’Udinese

Calcio d’estate: vince il Milan, male l’Inter. Europa League, successo per l’Udinese

udineseMancano poco più di venti giorni all’inizio del campionato e le gare amichevoli proseguono per le squadre italiane con sfide di livello e avversari blasonati. È stato un giovedì sera di grande calcio per le milanesi che escono dai rispettivi match con stati d’animo differenti.

Il Milan, nella seconda giornata dell’Audi Cup di Monaco, supera il San Paolo per 1-0. Dopo la pesante batosta contro il Manchester City i rossoneri si sono imposti sui brasiliani.

Primo tempo equilibrato con un due occasioni a testa tra cui una traversa colpita da Petagna per la squadra di Allegri che nella ripresa va in vantaggio grazie al neoentrato Kingsley Boateng.

Diverso invece il discorso per l’Inter che nel secondo test internazionale perde 2-0 a Indianapolis contro il Chelsea del grande ex José Mourinho.

Mazzarri schiera gli stessi undici di Amburgo ma i londinesi passano in vantaggio al 14’ con Oscar, l’Inter reagisce ma sono ancora i Blues a trovare il raddoppio su un rigore dubbio trasformato da Hazard al 28’. Nella ripresa tanti cambi, un palo per il Chelsea ed un rosso diretto per Campagnaro autore di una brutta entrata su Terry.

Non solo calcio amichevole per le italiane perché l’Europa League con il suo terzo turno preliminare ha aperto i battenti anche per l’Udinese di Guidolin, impegnata in Bosnia contro il modesto Siroki Brijeg travolto 1-3.

A Zenica è il solito Di Natale ad aprire le marcature con una grande punizione, Muriel invece sigla una doppietta in meno di dieci minuti e manda le squadre al riposo sul 3-0.

Nella ripresa Di Natale fallisce un rigore ed i padroni di casa accorciano le distanze al 77’ con Coric.

Tra sei giorni a Trieste match di ritorno, con i bianconeri che possono già guardare al sorteggio del 9 agosto con grande fiducia.

di Matteo Ciofi

2 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook