Cavani è a Parigi, Gomez sbarca a Firenze. Marquinhos sempre più lontano dalla Roma.

Cavani è a Parigi, Gomez sbarca a Firenze. Marquinhos sempre più lontano dalla Roma.

Edinson Cavani è ad un passo dal vestire la maglia del PSG, probabilmente si può già considerare un giocatore di Blanc anche se per l’ufficialità manca ancora qualche dettaglio.

L’attaccante uruguaiano è arrivato stamattina all’aeroporto di Parigi per sostenere le visite mediche, un chiaro segnale di come la trattativa fra i francesi ed il Napoli sia ormai conclusa.

Non è soltanto questo il colpo che i neo campioni di Francia stanno per ufficializzare perché anche Marquinhos è sempre più vicino. L’offerta di 30 milioni ricevuta dalla Roma dovrebbe essere accettata dalla dirigenza giallorossa ed il direttore sportivo Sabatini è volato proprio a Parigi per discutere dell’affare.

Per due pezzi pregiati del campionato italiano che se ne vanno ce ne sono altrettanti che sbarcano nel nostro paese: oggi è stata infatti la giornata della presentazione di Gomez a Firenze e dell’arrivo di Maicon a Roma.

Per l’ex centravanti del Bayern accoglienza straordinaria al Franchi dove 20 mila tifosi hanno voluto celebrare il bomber che si è presentato dichiarando di sentirsi già fiorentino; meno trionfale è stato l’arrivo di Maicon giunto a Fiumicino per sostenere le visite mediche prima di unirsi ai nuovi compagni di squadra in ritiro.

Gli altri affari conclusi di giornata vedono Sébastien Frey lasciare l’Italia dopo 15 anni e accasarsi in Turchia al Bursaspor, Miccoli firmare con il Lecce e Zarate passare al Velez.

Honda ha dichiarato di voler vestire la maglia del Milan, Isla è ad un passo dall’Inter mentre per quel che riguarda le panchine Gautieri è il nuovo tecnico del Bari.

 

Matteo Ciofi

16 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook