CHAMPIONS: l’Udinese “pesca” l’Arsenal Playoff: al Friuli la gara di ritorno

di Armin Sefiu

Peggio di così non poteva andare per l’Udinese. Nell’urna di Nyon, durante il sorteggio per gli accoppiamenti preliminari di Champions League, la squadra  friuliana ha trovato un biglietto con un nome che non scorderà facilmente: Arsenal. Nei playoff del massimo torneo calcistico europeo, i bianconeri scenderanno in campo contro  i “Gunners” di Wenger, la società calcistica tra le cui fila militano campioni del calibro di: Fabregas, Arshavin,Van Persie, Rosicki, Nasri e anche il giovane portiere italiano Vito Mannone. Gli uomini di Guidolin possono abbozzare un sorriso visto che la gara di ritorno sarà giocata in casa, il 24 agosto, e l’andata a Londra il 16 agosto.

Gianpaolo Pozzo, patron dell’Udinese va controcorrente, quasi… contento dopo il sorteggio del playoff per l’accesso alla fase a gironi di Champions, che ha riservato l’Arsenal all’Udinese: «E’ un’ avventura affascinante, come andare a New York per la prima volta. L’Arsenal è un club storico, ci fa piacere affrontare quest’avventura. A questi livelli tutte le sfide sono difficili. Ma più è di blasone l’avversario più i giocatori ce la metteranno tutta».

Ecco il quadro completo dei sorteggi per gli spareggi di “Europa League”, tenutosi a Nyon (Svizzera) venerdi 5 agosto 2011:

Wisła Kraków (POL) v APOEL FC (CYP)
Macabi Haifa FC (ISR) v KRC Genk (BEL)
NK Dinamo Zagreb (CRO) v Malmö FF (SWE)
FC København (DEN) v FC Viktoria Plzeň (CZE)
FC BATE Borisov (BLR) v SK Sturm Graz (AUT)

Odense BK (DEN) v Villarreal CF (ESP)
FC Twente (NED) v SL Benfica (POR)
Arsenal FC (ENG) v Udinese Calcio (ITA)
FC Bayern München (GER) v FC Zürich (SUI)
Olympique Lyonnais (FRA) v FC Rubin Kazan (RUS)

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook