Gomez alla Fiorentina. Affare concluso!

Gomez alla Fiorentina. Affare concluso!

GomezHa vinto tanto in Germania ed ora vuole fare nuove esperienze in Italia. Mario Gomez, il panzer del Bayern supersonico, arriva in Italia. Destinazione: Fiorentina. A sbloccare la situazione, che andava complicandosi per l’inserimento a sorpresa del Napoli, ci ha pensato il presidente della “viola” Andrea Della Valle, che ha telefonato al dirigente tedesco Karl – Heinz Rummenigge, per chiudere la trattativa. “Voleva la maglia viola. Era suo desiderio andare a Firenze e noi l’abbiamo accontentato. Con lui abbiamo raggiunto l’apice della conquista della Champions League e della tripletta nella scorsa stagione.” – ha precisato il dirigente del Bayern.
“E’ difficile lasciare il miglior club del mondo, ma voglio giocare di più – ha detto il giocatore ad una tv bavarese, ma amo giocare”. Perché la Fiorentina? Il giocatore risponde: “ La squadra viola si è fatta avanti e poi gioca un calcio molto offensivo.”
L’attaccante si trasferisce a Firenze per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Sedici verranno pagati subito e quattro nei prossimi quattro anni. Gomez, che ha realizzato con la squadra bavarese 112 reti in 172 partite, firmerà un contratto quadriennale. A Firenze, intanto, la tifoseria è quasi in “ebollizione” per il forte giocatore tedesco. Uno striscione  di benvenuto con la scritta “ WilKommen SuperMario” è stato infatti esposto davanti ai cancelli dello stadio della città.

Luigi Rubino
9 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook