Confederation Cup: Maledetti rigori! Bonucci sbaglia. La Spagna è finalista

Confederation Cup: Maledetti rigori!  Bonucci sbaglia. La Spagna  è finalista

Italia.SpagnaE’ mancata solo la fortuna all’Italia. Decisivo l’errore commesso da Bonucci nella lotteria dei rigori che consente alla Spagna di qualificarsi per la finale di domenica prossima contro il Brasile. Agli azzurri non resta ora che conquistare il terzo posto contro l’Uruguay.
Gara ben giocata dai ragazzi di Prandelli che con determinazione  si spingono in avanti. Maggio spesso si propone sulla fascia destra. Un suo colpo di testa in tuffo viene sventato da Casillas. La Spagna risponde con un diagonale di Torres che sfiora il palo. Nelle ripresa, Montolivo rileva Barzagli, mentre De Rossi diventa difensore centrale.  Un servizio di Maggio poi non viene sfruttato a dovere da Marchisio.Più tardi è invece Pedro ad  impensierire Buffon.
Nel primo tempo supplementare grande occasione per l’Italia per passare in vantaggio, ma il tiro di Giaccherini si infrange sul palo. La stanchezza si fa sentire,ma le emozioni non finiscono perché al 10’ del secondo tempo supplementare Buffon salva il pari, deviando sul palo un gran tiro di Xavi.
Si passa alla lotteria dei rigori. La Spagna è infallibile e non sbaglia i sette tiri dal dischetto. Fatale invece per gli azzurri l’ultimo tiro di Bonucci che finisce alle stelle. La Spagna è in finale. Per l’Italia, invece, rimane solo l’amara consolazione di aver giocato una buona gara contro la squadra più forte del momento.
Italia – Spagna  6- 7 dopo calci di rigore (  0 -0 dopo supplementari )
Rigoristi: Candreva gol,  Xavi gol,  Aquilani gol, Iniesta gol,  De Rossi gol, Pique gol,  Giovinco gol, Sergio Ramos gol, Pirlo gol, Mata gol, Montolivo gol, Busquets gol, Bonucci alto, Navas gol.

A cura della redazione sportiva
28 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook