Colpo Juve: arriva Tevez

Colpo Juve: arriva Tevez

city_tevez_gettyIl primo grande colpo di questo calcio mercato arriva dalla Juventus che acquista Carlos Tevez dal Manchester City. Ieri sera è stato infatti trovato l’accordo fra i dirigenti bianconeri e quelli inglesi sulla base di 9 milioni di euro più 3 di bonus, mentre per il centravanti ci sarà un triennale con un ingaggio che si aggira intorno ai 5,5 milioni a stagione.

Nel pomeriggio l’attaccante dovrebbe sbarcare a Malpensa, domani invece sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto.

Superata la forte concorrenza del Milan, la Juve aggiunge al proprio reparto offensivo un altro uomo-gol di caratura mondiale oltre a Llorente già acquistato nel mercato di gennaio.

Sfuma così il desiderio di Galliani di portare l’Apache a Milano e proprio su uno juventino potrebbero ora virare i rossoneri, Matri infatti è l’indiziato numero uno per rafforzare l’attacco di Allegri.

Nelle ultime ore è circolato anche il nome del giapponese Honda ma la sensazione è che il Milan sia alla ricerca di una punta con caratteristiche diverse.

Il primo round di mercato fra Juve-Milan è così tutto a favore dei campioni d’Italia che potranno puntare sul famoso “top player” in attesa di sferrare l’assalto definitivo anche a Ogbonna ed eventualmente a Jovetic.

di Matteo Ciofi

26 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook