Roma, Garcia è il nuovo allenatore

Roma, Garcia è il nuovo allenatore

rudy garciaOra è ufficiale, Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma per il campionato 2013-14. Il tecnico francese ha sottoscritto un contratto di due anni con opzione per il terzo e percepirà 1,5 milioni a stagione.

La nota è apparsa sul sito della società giallorossa che ha annunciato l’accordo con il tecnico voluto da Sabatini e apprezzato dal presidente Pallotta che ha commentato in questo modo l’operazione: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell’AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro”.

Finisce così un tormentone cominciato più di un mese fa: dopo i no di Mazzarri e Montella, la permanenza di Allegri al Milan e le incertezze su Mancini, la squadra capitolina ha virato sull’ex allenatore del Lilla.

Quarantanove anni, nativo di Nemours, Garcia ha guidato in Francia il Saint-Etienne, il Digione e il Le Mans prima del passaggio al Lilla dove ha trascorso cinque anni conquistando nel 2010-11 campionato e coppa di Francia.

Superata la concorrenza di Bielsa e Blanc, Garcia sarà così il nuovo tecnico giallorosso, per domani pomeriggio è previsto il suo arrivo in Italia. Per la Roma ora può davvero iniziare il mercato dopo aver sistemato la panchina: Benatia rimane il primo obiettivo per la difesa mentre su Osvaldo nelle ultime ore sembra essere piombata l’Inter di Mazzarri.

di Matteo Ciofi

12 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook