Super Under 21 agli Europei : disintegra Israele e si qualifica in anticipo alle semifinali

Super Under 21 agli Europei : disintegra Israele e si qualifica in anticipo alle semifinali

Grande prestazione dell’Under 21 che contro Israele, va in gol quattro volte, qualificandosi  in anticipo alla semifinale del campionato europeo di categoria.

under 21La prima emozione della gara la fornisce Lorenzo Insigne che costringe il portiere Kleyman alla deviazione in angolo. Israele cerca di pungere la difesa azzurra che chiude bene gli spazi. Al 18′ c’è il vantaggio degli azzurrini: l’azione parte da Insigne che serve Immobile che  aspetta l’inserimento di Saponara che arriva: destro poderoso e palla che si insacca a fil di palo. Tra gli avversari, a questo punto, non manca l’aggressività.  Golasa commette un brutto fallo su Insigne, ma l’arbittro sorvola. Più tardi però lo stesso giocatore non si risparmia l’espulsione per un brutta entrata a piedi uniti su Saponara. Israele in dieci. Al 39′ Insigne è costretto ad uscire in lacrime dal terreno di gioco per un una contusione alla caviglia sinistra, in seguito ad un brutto intervento commesso da Golasa.( salterà la prossima gara con la Norvegia ). Lo sostituisce F. Rossi. L’ Italia però non sembra risentire del cambiamento e al 44′ raddoppia con un gran sinistro da fuori area di Gabbiadini.

Nella ripresa, passano pochi minuti e gli azzurrini vanno ancora in rete con una sventola su punizione ancora di Gabbiadini.  Recuperare ora tre gol per gli israeliani diventa solo fantascienza. In effetti, con il passar dei minuti, i ragazzi di Mangia sembrano i veri padroni assoluti del campo. Al 60′ Saponara impegna il portiere israeliano. Sei minuti dopo Destro, subentrato a Gabbiadini qualche minuti prima, tira in porta, ma Kleyman para senza problemi. Passano undici minuti e l’Italia fa poker con Florenzi, bravo ad infilarsi in area,  liberarsi di un difensore e battere Kleyman,  dopo una  precedente azione partita dai piedi di Destro. Finisce 4 a 0. Un risultato vistoso che conferma  in pieno le enormi potenzialità di una squadra capace di battere tutti…

Israele Under 21 – Italia Under 21      0 – 4

Marcatori : 18′ Saponara,  42′ e 53′ Gabbiadini,  71′ Florenzi

Israele: Kleyman, Dasa, Vahaba, Twatha, Ben Harush, Zaguri, Biton, Golasa, Krieff, Kalibat, Turgeman. All: Luzon

Italia: Bardi, Donati, Caldirola, Bianchetti, Biraghi, Saponara, Florenzi, Verratti, Insigne,( 40′ Rossi) Gabbiadini, Immobile. All: Mangia

Arbitro: Ovidiu Hategan ( Romania)

Note: Espulso al 37′ Golasa ( Israele).

di Gigi Rubino

9 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook