Dopo settimane di tira e molla, ora c’è l’ufficialità: Massimiliano Allegri sarà l’allenatore del Milan anche per la stagione 2013-14.
Questo è l’esito del tanto chiacchierato summit avvenuto nella serata di domenica a Villa San Martino ad Arcore, dove Berlusconi, Galliani e il tecnico rossonero si sono incontrati per discutere del futuro milanista.
Allegri rimane, una decisione caldeggiata in particolare dall’amministratore delegato del Milan, a differenza di Berlusconi il quale aveva nelle settimane precedenti ipotizzato Allegri alla Roma manifestando il suo interesse per Clarence Seedorf come nuova guida tecnica del club.
Alla fine, nessun cambiamento, l’allenatore livornese sarà per il quarto anno di fila sulla panchina rossonera dove ha già conquistato uno scudetto (alla prima stagione) ed una Supercoppa italiana nell’agosto del 2011.
Si sblocca così anche un’altra trattativa legata alla vicenda Allegri, quella relativa al nuovo tecnico della Roma. Per settimane infatti il tecnico del Milan era stato avvicinato ai capitolini che ora dovranno virare su nomi nuovi. Tornano d’attualità Blanc e Rijkaard dopo che Donadoni e Pioli hanno affermato di non voler cambiare squadra.
Nei prossimi giorni ci saranno quindi novità importanti anche per il futuro tecnico dei giallorossi.
di Matteo Ciofi
3 giugno 2013