Finale andata play-off serie B : il Livorno pareggia contro l’Empoli. Ora è ad un passo dalla A!

Finale andata play-off serie B : il Livorno  pareggia contro l’Empoli. Ora è ad un passo dalla A!

Ai livornesi basterà non perdere, domenica prossima, nella gara di ritorno per brindare alla promozione.

play offDopo il pareggio scaturito nella prima finale play off contro l’Empoli in trasferta, al Livorno, visto il buon piazzamento finale in classifica, basterà ora non perdere domenica prossima nella gara di ritorno.

Tra i padroni di casa, ultima partita di Saponara e Regini con la propria squadra. Per domenica, entrambi  salteranno il retour match, a causa dell’impegno con la nazionale Under 21.  Il Livorno si presenta in campo con Berlinghieri schierato dietro l’unica punta Paulinho.

Ritmo altissimo fin dall’avvio. I padroni di casa sono molto pericolosi con un destro di Tavano che impegna seriamente Mazzoni. Al 24′ reazione livornese con Schiatarella,  ma il suo tentativo è deviato in angolo da Bassi. Passano sette minuti e la gara si sblocca. A realizzare è Tavano, che sfrutta di sinistro un perfetto lancio in verticale di Maccarone. Il Livorno non ci sta e reagisce con Paulinho, ma la mira è imprecisa.

Nella ripresa, gli amaranto giocano con più determinazione e tentano di raggiungere il pari.  Saponara con un’azione individuale cerca di sorprendere la difesa empolese, ma la difesa ospite chiude bene.  Al 55′ un gran tiro di Belingheri dal limite sfiora il palo. Al 67′ un drop su punizione di  Emerson,  centra la traversa. Passano cinque minuti e il Livorno raggiunge il  pari. Merito soprattutto dell’ex interista Duncan che in velocità supera due avversari e con un gran sinistro trafigge Bassi sotto la traversa. La serie A ora per il Livorno è veramente vicina!

Luigi Rubino
30 maggio 2013

 

Empoli – Livorno   1 – 1

Marcatori: 31′ Tavano ( E ), 72′ Duncan ( L ).

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook