Goduria Lazio! I biancocelesti vincono il derby e conquistano la sesta Coppa Italia

Goduria Lazio! I biancocelesti vincono il derby e conquistano la sesta Coppa Italia

Roma_Lazio_093E’ bastato un gol alla Lazio per battere nella finale di Coppa Italia la Roma e conquistare il sesto trofeo Nazionale. La squadra di Petkovic con questa affermazione accede all’ Europa League del prossimo anno e disputerà la finale di Supercoppa Italiana con la Juventus.

Il clima prima della partita è incandescente.  La Roma si presenta con Destro in attacco. Osvaldo è in panchina. Onazi nella Lazio gioca al posto di Gonzalez.

La partita non è spettacolare. Il gioco è  spezzato. Numerosi i falli commessi dai protagonisti e i giocatori ammoniti. La prima vera occasione del match capita a Klose dopo mezz’ora di gioco, ma il colpo di testa del tedesco  è respinto da Lobont. La Roma reagisce con Destro con un colpo di testa che sfiora il bersaglio.

Nella ripresa, c’è più ritmo. La gara diventa interessante soprattutto dopo il 20′. La Lazio prova ad affondare con  Lulic che  crossa in area per Mauri, passaggio a centro in area per Klose, che in ritardo manca l’aggancio. Più tardi, sul fronte giallorosso si sveglia Totti. Attento però è Marchetti che para con sicurezza. Al 70′ Destro si rifà vivo con un tiro che però viene neutralizzato dalla difesa biancoceleste. La gara si sblocca al 72: cross di  Candreva, intervento non preciso di Lobont e deviazione vincente di  Lulic. La Roma reagisce con capitan Totti, ma Marchetti si oppone alla grande. Sul finale dell’incontro viene espulso il panchinaro Tachtsidis per proteste. La Lazio non molla e prova il raddoppio con Mauri. Poi arriva il triplice fischio. Metà stadio, quello con i vessilli biancocelesti fa festa!

Lazio – Roma   1 – 0

Marcatore: 72′ Lulic ( R).

G. R.

27 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook