Play – off B : Il Livorno fa pari, ma accede alla doppia finale promozione…

Play – off B : Il Livorno fa pari, ma accede alla doppia finale promozione…

pronostici-serie-b2Al Livorno è bastato un pari nella sfida casalinga contro il Brescia per accedere alla doppia finale per la promozione in serie A contro l’Empoli, in programma a partire da mercoledi 29 giugno con la gara d’andata. Il ritorno si disputerà domenica 2 giugno. Il Livorno si presenta in campo con il solito modulo ( 3- 4- 1 – 2). Gli ospiti giocano invece con Scaglia, Caracciolo e Corvia in avanti.

Per le rondinelle la gara del “Picchi”  inizia nel modo migliore.  Al 19′ Corvia con un colpo di testa centra in pieno il palo. Al 34′ Daprela prova ancora di testa, ma  il portiere Mazzoni si oppone alla grande.

Nella ripresa il Livorno si catapulta in avanti.  Al 2′ un gran tiro di Paulinho si infrange sulla traversa, ma a passare in vantaggio è il Brescia con Corvia che mette nel sacco, a termine di una triangolazione con Rossi. Al 19′ tocca poi ad Emerson su punizione da 25 metri colpire il montante della porta. Il Livorno non molla. Al 20’una punizione di Paulinho, complice una deviazione di un difensore avversario, ristabilisce la parità che, visto il miglior piazzamento ottenuto in classifica durante il campionato, qualifica alla finale la squadra toscana.

Livorno – Brescia    1 – 1

Marcatori: 10′ s.t’ Corvia ( B), 20 s.t Paulinho ( L)

G. R.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook