Play off serie B: l’Empoli pareggia con il Novara. La finale – promozione è vicina…

Play off serie B: l’Empoli pareggia con il Novara. La finale – promozione è vicina…

Play off Novara EmpoliFinisce in parità ( 1 – 1) la gara d’andata della seconda semifinale play – off  tra Novara ed Empoli.  Ai toscani nella gara di ritorno di domenica prossima, visto il vantaggio acquisito in classifica durante il campionato, basterà non perdere per accedere alla finale promozione.

La gara si sblocca al 3′ minuto. A realizzare è Maccarone che con una grande  girata di destro mette nel sacco. Il Novara risponde prima con un gran tiro di Lazzari che costringe  Bassi ad una difficile parata e subito dopo con Buzzegoli con un destro, che però non supera il portiere ospite. L’Empoli si fa vivo con Saponara, ma il tiro del neo milanista è deviato splendidamente in angolo da Bardi. Il Novara tiene l’iniziativa, ma i toscani sono pericolosi ancora con Maccarone. Al 36′ l’arbitro Candussio assegna un rigore al Novara per fallo di Laurini su Lazzarri. A trasformare dal dischetto è Buzzegoli con un preciso destro.

Nella ripresa, l’Empoli è molto pericoloso. La squadra toscana ha due grandi occasioni per riportarsi in vantaggio; la prima con Maccarone con un colpo di testa respinto sulla linea da Lisuzzo e la seconda con Saponara, sventata dall’attento Bardi. Il Novara prova a reagire con Seferovic , ma il tiro sferrato da lontano dal serbo sfiora il palo. Troppo poco per vincere. Domenica prossima, nella gara di ritorno, la squadra di Aglietti dovrà disputare una super gara per superare l’Empoli, ad un passo dalla finale.

 Novara – Empoli  1 – 1

Marcatori: 3′ Maccarone ( E), 36′ Buzzegoli su rig. ( N )

Luigi Rubino
23 maggio 2013

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook