Play – off serie B: Brescia – Livorno è pari. Discorso promozione: rinviato a domenica…

Play – off serie B:  Brescia – Livorno è pari. Discorso promozione: rinviato a domenica…

carraccioloFinisce in parità ( 1 – 1) la prima semifinale play- off tra Brescia e Livorno. Per accedere alla finale ora alle rondinelle non resta che vincere domenica prossima nella gara di ritorno.

 Tra i padroni di casa non c’è Caldirola, squalificato. A centrocampo si rivede Budel. Nel Livorno il portiere Mazzoni sostituisce lo squalificato Fiorillo.

Inizia in avanti il Brescia. Prima azione pericolosa al 6′ con Emerson, ma la difesa livornese si salva grazie ad Arcari e De Maio. Il Livorno prova ad alleggerire la pressione delle rondinelle con Paulinho, che però è ben controllato. Al 36′ la gara si sblocca con il bomber Caracciolo, che devia in rete di testa su angolo battuto da Scaglia. Il Brescia non si ferma e Arcari a pochi minuti dal termine del primo tempo è costretto a deviare in angolo un pericoloso tiro di Belingheri, indirizzato sotto la traversa.

Nella ripresa, il Livorno parte deciso e al 51’raggiunge il pari con Paulinho, pronto a sfruttare l’uscita errata del portiere Arcari. Pochi minuti dopo sono sempre gli  ” amaranto” a tentare la via della rete, ma  il tentativo di Luci, da lunga distanza, termina alto. Al 67′ un brutto intervento del livornese Lambrughi su Rossi non viene sanzionato dall’arbitro con il cartellino rosso. La gara si inasprisce. Il Brescia prova a impensierire la difesa avversaria con Corvia che in acrobazia spreca un bel servizio di  Caracciolo. Quattro minuti dopo però il bomber bresciano si infortuna. Al suo posto entra Mitrovic. Il Livorno tenta il colpo ancora con Luci , ma il suo tiro a volo finisce alto. Sul finale di partita le rondinelle insistono.Lasik cerca di portare lo scompiglio in area avversaria. Al quarto minuto di recupero un gran tiro di Finazzi su punizione costringe il portiere livornese Mazzoni a salvare in angolo. Poi la fine.

Brescia – Livorno   1 – 1

Marcatori: 36′ Caracciolo ( Brescia), 51’Paulinho ( L)

di Luigi Rubino

22 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook