Rugby: impresa Italia nel Torneo “Sei Nazioni”. Battuta la Francia

Strepitosa prestazione dell’Italia che nella prima partita del Torneo Sei Nazioni 2013  di rugby supera all’olimpico di Roma i vicecampioni in carica della Francia  per 23 a 18.
La spinta azzurra è efficace.  Parisse realizza la prima meta. L’ Italia insiste e il risultato aumenta con il passar dei minuti. I francesi sono in difficoltà. Il suo gioco non è limpido, ma riescono a capovolgere il risultato alla fine del primo tempo. Orquera realizza poi un’altra rete per l’Italia che non è sufficiente a recuperare il punteggio che  alla fine della prima frazione di gioco  vede  la squadra francese condurre 15 a 13, grazie alla rete di Michalak.

Nella ripresa, l’Italia sorpassa i “galletti” e va in meta  al 57′ con Orquera che chiude alla perfezione una triangolazione con Castrogiovanni. Italia in vantaggio: punteggio: 20 – 18. Sei minuti dopo cambia l’assetto offensivo degli azzurri che si presentano con una prima linea composta da Cittadini, Giazzon e De Marchi.Burton, entrato al posto di Orquera, al 68′ realizza il 23 centro.  Nel finale i galletti si portano in avanti, ma il loro forcing è arginato con efficacia dagli azzurri che conquistano cosi la meritata vittoria.

a cura della redazione sportiva
4 febbraio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook