Fenomenale! Nel tiro a segno, Jessica Tossi centra il suo primo oro alle Olimpiadi…

La neo – campionessa con la conquista del titolo olimpico, stabisce anche il record mondiale nella categoria. Per L’Italia è la 5 medaglia d’oro.

Grande, stupenda, fenomenale. Ormai si sprecano gli aggettivi per Jessica Rossi. L’azzurra già campionessa mondiale ed europea, ha vinto alla sua prima partecipazione ai giochi olimpici, la medaglia d’oro. Lo fa stupendamente, anche perchè l’atleta 20enne di Crevalcore ( Bologna) ha conquistato il titolo nel trap con un solo errore fra le eliminatorie e la finale ( 99/100), stabilendo anche il record mondiale nella categoria. Il suo grande self- control, la sua abilità e precisione in gara, hanno costretto le sue due rivali ad andare allo spareggio per l’assegnazione delle altre due medaglie: la slovacca Zuzana Stefecekova ha vinto l’argento. La francese Delphine Reau, invece, sconfitta, si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo. ” Non ho buttato via neanche una fucilata.

Ho pensato tanto a questo giorno e mi ha aiutato ad andare avanti, pensando anche ai terremotati dell’ Emilia. Da quando sono qui – dice la neo- campionessa – sono andata a letto tutte le sere, pensando una sola cosa: tornare in Emilia con questa medaglia.” Dopo aver mancato l’unico piatello – precisa l’atleta azzurra – mi è venuto da ridere, perchè il titolo, a quel punto, già era al sicuro.” La vittoria di Jessica alle Olimpiadi non ha potuto non rendere felice il padre: ” Mia figlia è strepitosa, ci ha abituati fin da bambina a fare queste cose.” Parole di elogio per l’atleta emiliana sono giunte anche dal Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, con il quale la giovane donna pratica attività sportiva. 

Luigi Rubino

4 agosto 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook