Nasce uno sportello per la donna con A.I.T.D. Onlus

Nasce uno sportello per la donna con A.I.T.D. Onlus

progetto rosaCon piacere abbiamo aderito all’offerta di collaborazione che ci è giunta  dall’Associazione  Internazionale Tutela e Diritti (A.I.T.D.), che tra i tanti progetti in corso ed in via di definizione ne ha uno che costituisce il fiore all’occhiello e del quale anche noi vogliamo farci promotori offrendo il nostro spazio, perchè il “Progetto Rosa”, acquisti forza e spessore, per raggiungere tutte quelle donne in difficoltà, offrendo loro un’attività di ascolto, consulenza e assistenza legale, ma anche un adeguato supporto psicologico in accordo con eventuali strutture ospedaliere, attraverso la collaborazione di medici, psicologi, sessuologi e avvocati.

A.I.T.D. Onlus ha già a disposizione diverse sedi nel territorio, dal Nord al Sud e conta di aggiungerne di nuove a seconda delle disponibilità e delle segnalazioni che perverranno.
Intanto possiamo sostenerla cominciando a destinare il nostro 5 x1.000 in occasione del prossimo appuntamento fiscale oppure  versare delle offerte volontarie, tenendo presente queste coordinate: 
C.F. 97644090157IBAN:IT41LO335901600100000072776 – BANCA PROSSIMA.

Queste le principali attività di A.I.T.D. onlus

  • Progetto Rosa”: è il progetto dedicato alle Donne.

Infatti, il diffondersi delle violenze subite dalle Donne, fenomeno che recentemente ha scosso e sensibilizzato l’opinione pubblica, insieme con le ultime norme approvate, hanno indotto A.I.T.D. a partecipare come associazione alla stesura di un piano di solidarietà denominato “Progetto Rosa”.

  • Un piano per la socialità: l’associazione si propone di progettare un’attività di servizio per il sostegno e l’ausilio alle famiglie, attraverso l’apertura di sportelli d’ascolto. Si intende così perseguire una duplice finalità di sostegno alla famiglia e di rafforzamento del ruolo dei singoli individui che la compongono. Tale attività verrà svolta grazie a consulenti specializzati negli aspetti legali, economici, assistenziali e sanitari.

Verrà altresì istituito un punto informativo sulle attività e servizi pubblici sociali e sociassistenziali promossi sul territorio dagli enti locali.

Alcune delle altre iniziative AITD onlus in corso d’opera:

  •   Garantire una colazione ai ”Carissimi” della Cardinal Ferrari
    diMilano per un tempo di almeno due mesi all’anno;
  •   Iniziative contro il diffondersi del morbillo tra i bambini del
    Paesidel Terzo Mondo, insieme alla Fondazione Lions LCIF che si
    prefigge di vaccinare 157 milioni di bambini del mondo.
  •  Interventi umanitari in Burkina Faso, in partecipazione con
    l’associazione MK Onlus nei seguenti settori:  1. Infanzia 2. Acqua
    3. Sanità 4. Formazione professionale.

AITD onlus sta sviluppando queste e molte altre iniziative per le quali è necessario il tuo contributo.

Per conoscere nel dettaglio di più sulle attività di AITD onlus, clicca QUI
se vuoi invece scrivere quale sia la tua necessità puoi scrivere a [email protected] oppure clicca CONTATTACI

Redazione
5 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook