“Questo non è amore”, reading teatrale per denunciare la violenza sulle donne

“Questo non è amore”, reading teatrale per denunciare la violenza sulle donne

questo-non-è-amoreGiovedì 11 settembre alle ore 20,30 presso la Casa dei Diritti, via De Amicis, 10 Milano, in scena il reading teatrale “Questo non è amore“. Sul palco gli attori ENZO GIRALDO, AGLAIA ZANNETTI e LORELLA DE LUCA che presentano testimonianze autentiche di donne che hanno subito violenza fisica e psicologica dai loro compagni, mariti, ex, e ne sono uscite grazie al coraggio della denuncia. Le loro storie, raccolte da un gruppo di giornaliste del Corriere della Sera e pubblicate nell’omonimo libro edito da Marsilio, che racconta delle tragedie famigliari che si scatenano improvvisamente anche laddove si è avuta la convinzione che la violenza riguardi altri.

Le stestimomianze raccontate, saranno introdotte da una presentazione e dai saluti dell’Amministrazione comunale e da un incontro con il mondo della scuola dal titolo: “”Dispersione scolastica e violenza assistita.

La rete che previene il disagio dei minori” condotto da KATIA PROVANTINI della Cooperativa Il Minotauro. All’incontro interverranno alcune giornaliste del BLOG LA 27ORA DEL Corriere e rappresentanti del mondo scolastico e delle istituzioni.

Una serata rivolta ai ragazzi, ai loro genitori, alle scuole e a chiunque voglia condividere una riflessione su un tema che non smette di essere al centro dell’attenzione e della cronaca di tutti i giorni.

L’ingresso è libero.

Redazione Spettacolo
9 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook