Redazione spettacolo
Redazione spettacolo

Biografia

Articoli

Falstaff e il suo Servo, al Teatro Argentina l’antieroe shakespeariano per eccellenza

La recensione di Falstaff e il suo Servo In scena al Teatro Argentina, Falstaff e il suo servo, il nuovo spettacolo diretto da Antonio Calenda, che assieme a Nicola Fano rende omaggio ad uno dei personaggi più iconici e originali della produzione shakespeariana, John Falstaff, compagno di bravate del giovane principe di Galles e futuro re d’Inghilterra Enrico V. Ottanta minuti…
Commenti

Louis C.K. a Roma. “Ricominciare a 52 anni” non è mai stato più facile.

Lo scorso 25 novembre, il Teatro Sistina di Roma ha ospitato una delle personalità più note e discusse nell’ambito della stand-up comedy americana, che del suo essere sopra le righe ha fatto un punto di forza e dell’irriverenza un mezzo per raccontare la realtà da una prospettiva inconsueta. Dopo il suo debutto a Milano, Louis C.K. è tornato in Italia,…
Commenti

‘Bonjour mon ami. Au revoir mon amour’, un romanzo in movimento.

Esistono spettacoli sussurrati tra le dignitose ombre del teatro off e del teatro indipendente in genere; pièce inedite, autori e giovani registi infiammati dal sacro fuoco dell’arte che mai dovrebbe estinguersi. Andrea Palmieri è indubbiamente fra questi. Il giovane autore e attore foggiano imprime sul palco l’essenza di un’anima sensibile, lo fa con un testo autorevole, genuinamente sentito, poetico e…
Commenti

Louis C.K., al Sistina lo stand-up comedian più irriverente del West

Attore, regista, produttore televisivo ma soprattutto comico controverso. A due anni dallo scandalo che lo ha visto coinvolto sull’onda del movimento #metoo, Louis C.K. torna con un nuovo spettacolo, il secondo in Italia dopo quello del 2018, previsto per il 25 Novembre al Teatro Sistina di Roma.  Il comico americano, che dell’uomo moderno ha fatto l’antieroe del nostro secolo, si…
Commenti

I Carach Angren a Milano. Tutto è lecito e tutto è godimento

“E d’un tratto capii che pensare e per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all’ispirazione.” Probabilmente i ragazzi di Landgraaf avranno un poster dei Alex De Large sui muri di casa loro; perché è proprio attraverso la più totale e naturale “ispirazione”, che questi diavoli sanguinari si sono presi il Legend di Milano e il suo piccolo ma calorosissimo…
Commenti
Pagina 1 di 9412345...102030...Ultima »