Redazione spettacolo
Redazione spettacolo

Biografia

Articoli

Abbiamo ascoltato GarbAge: l’ultimo attesissimo album di Nitro

“Ho ripreso in mano la mia adolescenza per fare un disco da adulto” – Nitro. A due anni di distanza dal successo di No comment Nitro, al secolo Nicola Alberga, torna con un nuovo interessantissimo progetto. GarbAge è il titolo del quarto album pubblicato dal poliedrico rapper vicentino, disponibile dal 6 Febbraio su tutte le piattaforme musicali e in copia…
Commenti

Numero Zero. Su Netflix un viaggio alle origini del rap italiano

“L’Hip-Hop è una cultura nata a New York, nel Bronx. Si fonda su quattro elementi: il b-boying o breakdance, il writing, il djing e il rap. In Italia negli anni ’90 si è vissuta quella che da molti viene considerata la Golden Era dell’Hip-Hop. Comunque la pensiate, questa è la storia del rap italiano e dei suoi pionieri”. Questo è…
Commenti

Netflix. Quando la stand-up comedy è senza confini

Essere progressisti ai tempi della stand-up comedy su Netflix Netflix è ormai da molto tempo una delle frontiere dello streaming e dell’intrattenimento online. Nata nel 1997 come piattaforma per il noleggio di dvd e videogiochi, nel 2008 si converte in quello che oggi è uno dei leader mondiali dello streaming on demand, con milioni di abbonati in tutto il mondo…
Commenti

L’economia dell’informazione. Un mondo a misura di Google

La nostra è un’ economia che si basa fortemente sul concetto di informazione, che negli ultimi anni ha trovato un alleato forte nelle moderne tecnologie digitali: molte istituzioni commerciali o governative collezionano e usano dati digitali come parte della loro normale attività. Laddove un tempo era il lavoro fisico degli operai a produrre un surplus di valore, ora è il…
Commenti

La Fatalità della Rima, Fabrizio Gifuni dà voce alle poesie di Giorgio Caproni

Dolce, intimo, riflessivo: La fatalità della rima è un delicato omaggio di Fabrizio Gifuni ad uno dei poeti italiani più profondi del Novecento, Giorgio Caproni. Una rassegna di poesie che ridefinisce la poetica e le tematiche centrali della produzione dell’autore livornese, in una performance asciutta, solenne, toccante, che lega la musicalità della parola all’eleganza dei gesti, la semplicità dei vocaboli…
Commenti