Soen a Roma, la band Statunitense in concerto nella capitale il 12 ottobre

Soen a Roma, la band Statunitense in concerto nella capitale il 12 ottobre

Ritorno in Italia per i Soen. La superband composta da ex membri di Opeth e Willowtree toccherà la nostra penisola per tre date italiane, organizzate da Hellfire Booking e No Sun Music, una delle quali si terrà nella capitale.

Formatisi nel 2010 dall’unione di Martin Lopez ex batterista della nota progressive metal band Opeth, Steve DiGiorgio bassista ex-Death, Testament e Sadus, Joel Ekelöf voce dei Willowtree ed il chitarrista Kim Platbarzdis, i Soen, sono uno dei gruppi maggiormente apprezzati nella scena progressive metal mondiale, riscontrando un grande successo di critica e pubblico anche in Italia. Con un sound che richiama molto ai Tool, Martin Lopez ha descritto la sonorità dei Soen come :”Melodica, heavy, intricata e assolutamente diversa da qualsiasi altra cosa.” Il prossimo 12 ottobre li troveremo sul palco di Largo venue accompagnati da i Madder Mortem, precedentemente noti come Mistery Tribe, band norvegese che vanta una sonorità molto particolare a cavallo tra il progressive metal in tutte le sue forme più disparate e le atmosfere gothic/doom tipiche di buona parte degli artisti scandinavi. Un live d’impatto, per una serata all’insegna della buona musica, che sarà interamente ripresa per far parte del prossimo Dvd live del gruppo.

I biglietti per la data romana, che si terrà in Via Biordo Michelotti 2, sono disponibili al pubblico sul circuito BookingShow, o acquistabili la stessa sera dell’evento direttamente presso i botteghini.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook