I Double Trouble in concerto al Quirinetta il 15 dicembre

Il mito di Bob Marley si è diffuso negli anni ispirando persone di tutte le età. Con la sua vita e la sua musica ha creato un vero e proprio movimento che continua senza scemare nel corso degli anni, facendo si che ogni musicista reggae lo veda come un punto indiscusso di riferimento.
A trentacinque anni dalla sua scomparsa, tre degli artisti più conosciuti della scena reggae italiana hanno deciso di omaggiare il re del reggae con un evento che porterà la memoria dell’artista su un palco Romano. Stiamo parlando di Bunna, storico leader degli Africa Unite, Zibba e Raphael, i quali si esibiranno in un concerto-tributo unico a Bob Marley, per una serata sulle note del più grande cantautore reggae, chitarrista e attivista giamaicano che la storia abbia mai conosciuto, che avrà luogo al Quirinetta di Roma il 15 dicembre. Un progetto nato dall’incontro tra tre artisti italiani, nel 2010, uniti dalla comune passione per la musica di Robert Nesta “Bob” Marley. Pensato per celebrare i 35 anni dalla sua morte, Double Trouble è un inedito omaggio a Marley, dedicato ai fan di ogni età, ai cultori e non solo, con un set elettroacustico costruito con loop, chitarra e una parte di elettronica per far vivere le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae”, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti. Dopo il primo disco “Double Trouble”, risalente al 2011, omaggio a Bob Marley in piena linea con il live con nove brani di Marley reinterpretati e un inedito dal titolo omonimo, Bunna, Zibba e Raphael sono tornati a ottobre con un nuovo singolo, “Cenere”, un brano scritto e prodotto dal trio, ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare, una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto.
La serata porterà un’ondata di Giamaica nella capitale, coinvolgendo ogni spettatore attraverso le sonorità calde di uno degli stili musicali che ha fatto la storia. L’appuntamento con il trio è per le ore 22 di giovedì 15 dicembre al Quirinetta di via Marco Minghetti in Roma.