Nuovo libro sui Rolling Stones per Massimo Bonanno

Nuovo libro sui Rolling Stones per Massimo Bonanno

In arrivo nero su bianco la storia dei Rolling Stones dagli inizi ad oggi. Lo scrittore genovese Massimo Bonanno è sul punto di pubblicare il suo secondo libro sui colossi della musica rock britannnica.

Massimo è stato sempre molto a contatto con la band inglese, sin dalla metà degli anni sessanta, tanto da essere scelto dal sito ufficiale della band per curare i dati relativi ai loro tour. Vissuto stabilmente a Genova fino agli anni ottanta, si trasferisce a Londra dove ha modo di finire il suo primo libro sulla band, dal titolo “The Rolling Stones Chronicle”, pubblicato nel 1990. Diffuso in molti paesi, come : Inghilterra, Francia, America, Australia, Nuova Zelanda e Giappone, il libro ha riscosso un grandissimo successo. Questa passione per gli Stones ha fatto si che Massimo iniziasse a lavorare ad un’altra opera, intitolata “THE ROLLING STONES 1961-2016 La storia, i dischi e i grandi live”, in cui racconta la storia della band fino ai giorni d’oggi. Partiti dagli scantinati di Londra i Rolling Stones sono diventati icone mondiali, colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso con i loro indimenticabili riff conosciuti da quasi chiunque sul pianeta. In questo volume Massimo Bonanno, già autore di altre pubblicazioni internazionali sulla band, racconta i Rolling Stones dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni. Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta, Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band. La storia viene percorsa partendo dagli incontri tra i vari membri. A scandirne il percorso ci sono i loro dischi raccontati uno ad uno ed inquadrati nell’evoluzione e storia della formazione di Jagger e soci arrivando sino al loro ultimo album “Blue e Lonesome” del 2016 con cui ritornano alle radici blues. Ma i dischi sono solo una parte della narrazione; Bonanno infatti prende in considerazione anche i concerti, sia quelli singoli più significativi come i grandi tour mondiali che fanno parte della storia e della cultura delle “Pietre Rotolanti”.

Un viaggio nell’universo Rolling Stones dai primi anni, in cui crearono il loro mito, ad oggi con i giorni dei tour mondiali faraonici e del business più estremo. Il libro sarà disponibile dal 4 aprile 2017, in formato cartaceo ed Ebook.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook