Giorgia, il nuovo anno inizia con Vanità: da gennaio in radio

Giorgia, il nuovo anno inizia con Vanità: da gennaio in radio

Il nuovo anno musicale inizia con Giorgia e il suo nuovo singolo “Vanità”, dal 1 gennaio 2017 in rotazione radiofonica.

Giorgia inizia bene il 2017 e lancia un nuovo brano estratto da Oronero, il nuovo album pubblicato il 28 ottobre 2016 a distanza di tra anni dall’ultimo. Un nuovo capitolo per l’artista che in questo disco è coinvolta a pieno come cantautrice e dà inizio alla sua svolta pop, è tra le uscite più interessanti degli ultimi mesi, con un bel successo di vendite e critica.

Dopo “Oronero”, primo singolo estratto lo scorso settembre, è il turno di “Vanità” che sarà in rotazione radiofonica dal 1 gennaio 2017, un buon modo per Giorgia di iniziare l’anno. La scelta del brano è stata anche aiutata dai fans che hanno risposto al video sulla pagina ufficiale dell’artista in cui si chiedeva consiglio sul prossimo singolo.
Il testo di “Vanità” è di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Tra le tracce più belle di tutto il disco, porta avanti una Giorgia dallo stile che poco si è sentita in radio ma tanto nei suoi dischi.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A GIORGIA

Giorgia è stata anche protagonista del primo live “Vevo Presents” di Vevo, già disponibile su Youtube, in cui si è esibita in versione semiacustica con i musicisti Giorgio Secco (chitarra) e Claudio Storniolo (pianoforte) nei brani “Oronero“, “Scelgo Ancora Te” e “Il mio giorno migliore“. E’ la prima in Italia ad aver inaugurato il format.

“Vanità” è di promozione all’album e alla tournée che partirà da marzo 2017 e attraverserà l’Italia per arrivare nei più importanti palasport, queste le date confermate:

19 marzo 2017 – Mantova, PalaBam
22 marzo – Bologna, Unipol Arena
24 marzo – Milano, Mediolanum Forum di Assago
28 marzo – Genova, 105 Stadium
30 marzo – Napoli, PalaPartenope
1° aprile – Roma, PalaLottomatica
6 aprile – Acireale (CT), Pal’Art Hotel
8 aprile – Bari, PalaFlorio
9 aprile – Eboli (SA), PalaSele
12 aprile – Perugia, PalaEvangelisti
13 aprile – Firenze, Mandela Forum
15 aprile – Rimini, 105 Stadium
18 aprile – Ancora, PalaPromoteo Estra
20 aprile – Verona, AGMS Forum
22 aprile – Padova, Kioene Arena
23 aprile – Conegliano (TV), Zoppas Arena
26 aprile – Torino, Pala Alpitour

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook