Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta di nuovo insieme per “L’Origine”: dal 30 settembre in radio

Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta di nuovo insieme per “L’Origine”: dal 30 settembre in radio

la copertina ufficiale de “L’Origine”

Il progetto de “L’amore merita” le ha lanciate con gran successo, adesso Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta tornano di nuovo insieme per un altro progetto discografico “L’Origine”, dal 30 settembre in tutte le radio.

Il singolo “L’Amore Merita” è stato un successo di critica, radio e social, dopo aver trattato il tema dell’omofobia e dell’amore universale Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta sono pronte ad un altro brano. Era nell’aria già da un po’, ma adesso è ufficiale, uscirà il 30 settembre in tutte le radio e digital stores “L’Origine” e questa volta si parla delle donne e il loro ancestrale potere di essere l’origine del Mondo.

Leggi la nostra intervista per L’AMORE MERITA

Sui profili delle artiste il brano è già attessisimo dai fan, anche questa volta il quartetto si rivolge ad uno specifico tema e lo fa ancora in maniera esplicita, niente fra le righe, ed è proprio questa la caratteristica che le contraddistingue nel panorama musicale italiano. Il progetto  “L’Origine” è nato quest’estate durante la tournée di oltre 30 date de “‘L’amore merita”, realizzato in collaborazione con Andrea Amati (Renga, Nek, Amoroso ed Emma) l’autore Gabriele Oggiano, Marco Rettani e Luca Sala (Emma), quest’ultimi due già autori de “L’amore merita”.


Nel brano si canta della loro straordinaria forza, del loro carattere, la passione e i sogni, la determinazione, la voglia di lottare, di emozionarsi, ma anche della loro fragilità, dei sacrifici, le ferite fuori e quelle dentro, quei “non è niente” che le rende forti come il vento! Il video ufficiale del singolo rivelerà la canzone attraverso i quattro elementi della natura.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook