Noemi e il suo grande Cuore d’Artista live nei club più esclusivi d’Italia

Noemi e il suo grande Cuore d’Artista live nei club più esclusivi d’Italia

Ma voi ve la ricordate la rossa Noemi, sorridente ed allegra, che cantava “Briciole” nel 2009?

No, perché a guardarla oggi è difficile ricordarsela così. Il successo, i capelli, gli album, i Sanremo, i talent: tutto di lei è cambiato. O forse no? Insomma, un’artista del genere è difficile che vada a scadere. Con una voce così poi, ancora più difficile dimenticarla. Infatti, eccola di nuovo: dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Cuore d’Artista” che vede la collaborazione di Gaetano Curreri (Stadio), Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi, a due anni dall’ultimo tour di successo, torna sulle scene con numerosi concerti nei club più famosi d’Italia.

Cuore d’artista è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata – dichiara Noemi – aver collaborato con i più importanti autori italiani mi ha entusiasmato. Cuore d’artista club è l’estensione live di un disegno che ho iniziato lo scorso gennaio e che adesso finalmente prenderà forma anche sul palco”.

Perché la scelta dei club? Be’, un luogo piccolo significa meno posti. Meno posti vuol dire probabilmente meno incassi. Ma anche più familiarità, più contatto col pubblico, più intimità, cose che Noemi ha sempre ricercato in ogni live, anche nei grandi concerti. Immancabili le date di Roma, città natale, e di Milano, luogo che le ha dato così tanto –dice- da non poterla che ringraziare di cuore. Felice e soddisfatta, quindi, per il suo ultimo album, ritenendolo un lavoro sfaccettato ed onesto che, dopo Made in London, ripone ancora le radici in Italia pur restando in volo sull’Europa, soprattutto per sound style.
“’A Roscia”, come viene chiamata nella sua Roma, torna con un live che davvero ci incuriosisce molto. Resteremo sul pezzo per voi.

Le date:
17 NOVEMBRE NAPOLI – Casa della Musica
18 NOVEMBRE BARI – Demodè
19 NOVEMBRE MAGLIE (LE) – Industrie musicali
23 NOVEMBRE MILANO – Alcatraz
25 NOVEMBRE ROMA – Spazio 900
2 DICEMBRE NONANTOLA (MO) – Vox
3 DICEMBRE RONCADE (TV) – New Age
9 DICEMBRE MONTIRONI D’ARBIA (SI) – Papillon 78
16 DICEMBRE BORGOMANERO (NO) – Phenomenon
17DICEMBRE COLLE SALVETTI (LI) – La Villa

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook