Ligabue annuncia il titolo del nuovo album e i singoli in uscita

Ligabue annuncia il titolo del nuovo album e i singoli in uscita

Ligabue è sempre al lavoro, oggi ha annunciato il titolo del suo nuovo album in uscita a fine anno.

Ligabue è uno di quegli artisti che nell’ultimo periodo stiamo sentendo spesso, tra news, concerti e dichiarazioni, il cantautore di Correggio non si ferma mai e continua a dare news. Dopo l’annuncio della doppietta del Liga Rock Park, il 24 e 25 settembre al Parco di Monza, di cui i biglietti stanno già andando a ruba, Ligabue annuncia novità sul nuovo album.

In un’intervista rilasciata a Corriere della Sera, si parla del Concept Album in uscita a fine anno, già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dei concerti. Il nuovo prodotto di Luciano Ligabue, che esce a tre anni di distanza da Mondovisione pubblicato nel 2013, si chiamerà “Made In Italy“, un titolo che è una “dichiarazione di amore frustrato nei confronti del mio paese“. Insieme al titolo dell’album, l’artista ha anche annunciato che il primo singolo estratto dall’album uscirà verso fine agosto/inizi di settembre e altre due canzoni saranno eseguite dal vivo durante i concerti a Monza.

Ligabue, tutto quello che sappiamo sul nuovo album 

Il nuovo album “Made In Italy” racconterà una storia, attraverso un personaggio e i brani realizzati da Luciano Ligabue. Si tratta del suo primo Concept Album, un esperimento inedito attesissimo da tutti i fans.

L’appuntamento è quindi per il 24 e 25 settembre al Parco di Monza, biglietti attualmente disponibili e a fine agosto per un’anticipazione del nuovo album. Intanto è disponibile il nuovo libro di 16  racconti “Scusate il Disordine” pubblicato lo scorso 10 maggio 2016 ed edito da Einaudi.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook