Ligabue: tutte le informazioni sul nuovo album in uscita

Ligabue: tutte le informazioni sul nuovo album in uscita

Ligabue ha annunciato un nuovo concerto a Monza, ma in arrivo c’è anche un nuovo album, cosa troveremo all’interno?

Solo due settimane fa l’annuncio di un grande concerto a Monza, il 24 settembre nel Parco della suggestiva Villa Reale. A distanza di un anno da Campovolo arriva un altro evento dalla portata di 100.000 persone, già in esaurimento i biglietti a distanza di quattro mesi. Nel frattempo è uscito anche “Scusate il disordine“, il terzo libro di Ligabue, una raccolta di racconti disponibile attualmente in tutte le librerie e online.

Il rocker di Correggio non si ferma mai e nel corso dell’annuncio del nuovo concerto a Villa Reale, arriva anche la notizia del nuovo album, il ventesimo nella sua carriera. Sarà un album diverso da quelli già realizzati, con un filo conduttore ben definito.

Ecco tutte le informazioni raccolte (fino ad oggi) sul nuovo album di Luciano Ligabue:

SARA’ UN CONCEPT ALBUM
Per la prima volta, arriva un concept album per Ligabue. Significa che sarà un album in cui tutte le canzoni ruoteranno attorno ad un tema o svilupperanno insieme una storia. Visto l’ultimo libro appena pubblicato, potrebbe aver sicuramente tratto ispirazione.

USCIRA’ A DICEMBRE
Non ci sarà tanto da aspettare a distanza dal concerto del 24 settembre, il nuovo album uscirà a dicembre e probabilmente per il periodo natalizio.

IL PRIMO SINGOLO A SETTEMBRE
L’album sarà anticipato da un singolo che uscirà a settembre accompagnato da un video ufficiale di promozione all’album.

E’ ANCORA IN LAVORAZIONE
L’album è attualmente in lavorazione, Ligabue è in studio per terminare le registrazioni, al momento ci sarebbero di più di 20 canzoni da selezionare.

UN EVENTO LIVE DI PRESENTAZIONE
Lo stesso Luciano ha dichiarato di voler organizzare un grande evento live per presentare il nuovo album, al momento non c’è nulla di certo ma inizierà a pensarci dopo il concerto alla Villa Reale.

UN’ANTEPRIMA A MONZA
Durante il concerto alla Villa Reale, Ligabue presenterà alcune canzoni in anteprima assoluta sul palco di Monza. Una primissima occasione per ascoltare alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico.

Al momento sono queste le informazioni sul nuovo album, nelle prossime settimane dovrebbe essere annunciato il titolo, ma le novità non tarderanno ad arrivare.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook