Prince Royce a Milano: il reportage di una serata “caliente” ed esplosiva

L’attesissimo Prince Royce, principe della bachata, è tornato in Italia. Una serata “caliente” per tutti i fan presenti al Fabrique di Milano.
Geoffrey Royce Rojas, conosciuto dal grande pubblico come Prince Royce, negli ultimi anni ha conquistato tutti gli amanti della musica latinoamericana. Talento e bellezza (nominato nel 2011 dalla rivista People en Español l’uomo più bello del mondo) fanno del principe della bachata il nuovo idolo delle teen ager. Quattro album di grande successo e collaborazioni con artisti di fama internazionale come Pitbull, Daddy Yankee, J Balvin, Selena Gomez, Manà, Luis Enrqiue, Snoop Dogg, Sean Paul, Thalia, Jennifer Lopez, Tyga, Michel Telò e tanti altri.
A distanza di quasi tre anni, Prince Royce è tornato in Italia, con alle spalle due tournée completamente sold-out in Europa e negli Stati Uniti, per esibirsi in tre città italiane: Milano, Roma ed Eboli. Ieri sera, 27 marzo, abbiamo assistito alla prima tappa di questa parentesi italiana al Fabrique di Milano: un evento di grande portata che dalle 19.30 alle 5 è stata una vera e propria festa latinoamericana con ospiti, Dj, stage di bachata, bachata sensuale e molto altro. Gruppi provenienti da tutto il mondo si sono esibiti sul palco del Fabrique prima della performance di Prince Royce per intrattenere il pubblico nel pre-show che si è rivelato anch’esso esplosivo. In cinquemila in una pista gremita di fan ad attendere fino allo scoccar della mezzanotte, quando il principe della bachata fa il suo ingresso sul palco. È un successo fin dalla sua prima canzone: il suo esordio con Stuck on a Feeling, brano estratto dal suo ultimo disco Double Vision, fa impazzire i fan che ci circondano e in un attimo si accende il calore delle ammiratrici del Principe. Inizia in inglese (la lingua che l’artista ha scelto per il suo ultimo progetto discografico), ma subito dopo alterna con lo stile d’origine: è il momento di una delle bachate che lo ha portato al grande successo, Te robaré. Da lacrime e urla a momenti passionali di ballo: il Fabrique si trasforma in una romantica pista da ballo latino. È l’occasione per intrecciarsi in danze latinoamericane, è il momento della passione, dove Prince Royce diventa un sottofondo perfetto. Il segreto del suo successo, forse, è anche questo.
È pasqua, è notte fonda, ma il pubblico non sembra accusare la stanchezza e non si ferma un attimo: il concerto procede per il meglio e l’artista dominicano coinvolge i fan, tanto da far salire due ragazze sul palcoscenico per coinvolgerle in balli alquanto passionali. Un altro punto a favore della serata è stato all’organizzazione impeccabile a cura di Mangos The Orignal, che ha saputo offrire, di questi tempi, uno show di alta qualità e soprattutto in sicurezza, con ottimi servizi all’interno del locale.
I commenti arrivano anche sui social: sulla pagina dell’evento nelle ultime ore sono numerosissimi e positivi dai fan, che condividono foto e video della serata con Prince Royce (alcune ve le alleghiamo qui sotto).


——————.> L’ULTIMO SINGOLO DI PRINCE ROYCE <——————
L’ultimo singolo di Prince Royce “Culpa Al Corazon” è una vera hit nella Repubblica Dominicana. Il brano è il più tramesso dalle radio ed occupa la 1# posizione della classifica dominicana di Monitor Latino.
Sonia Carrera & Marco Rimmaudo





