Cassandra Raffaele: la Cantora sbarca a Londra con il suo tour

Cassandra Raffaele con il suo nuovo album Chagall è pronta a sbarcare anche all’estero con quattro date a Londra a febbraio 2016.
Cassandra Raffaele la si conosce anche con il nome di “Cantora” indipendente, uno dei pochi esempi di donna produttrice, autrice e arrangiatrice di tutte le sue canzoni. Suona perfettamente la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt. Già nel mondo della musica da parecchio tempo, il primo album nel 2014 dal titolo “La Valigia con le Scarpe” e dopo oltre 200 tappe in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti di Elio e le Storie Tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino e Mario Venuti, Cassandra Raffaele torna con il nuovo album. Dal titolo “Chagall”, è una sperimentazione di suoni liberi da ogni schema, presentato dal secondo singolo attualmente in rotazione radiofonica “Valentina” una ballad contemporanea dal testo intenso che spazia musicalmente tra atmosfere trip hop e rock.
Cassandra Raffaele è in tournée, questa sera, venerdì 5 febbraio 2016 al KM ZERO di Villa San Giovanni – Reggio Calabria e venerdì 26 febbraio al MA di Catania. Subito dopo queste due date italiane, la Cantora arriverà all’estero con quattro date a Londra, in cui la cantautrice interpreterà tutti i suoi successi in lingua inglese: martedì 9 febbraio al Cafè 1001, mercoledì 10 febbraio al London Stone; giovedì 11 febbraio al Barrel And Horn Bromley e sabato 13 febbraio al The Fiddler’s Elbow.
Sul palco con lei in questa parentesi inglese, una band composta dai più talentuosi musicisti siciliani, tutti impegnati su più strumenti: Noemi Costanzino, Gianluca Genova e Cristian Falzone
Cassandra Raffaele promette uno show “elettrico” ricco di contaminazioni punk, rock ed elettroniche, anche nei club londinesi.
LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A CASSANDRA RAFFAELE
Le date a Londra:
09 FEBBRAIO – CAFÈ 1001, LONDON
10 FEBBRAIO – LONDON STONE, LONDON
11 FEBBRAIO – BARREL AND HORN BROMLEY, LONDON
13 FEBBRAIO –THE FIDDLER’S ELBOW, LONDON